Socios-Inter, clausola d'uscita in caso di maggiori offerte

Calcio e Finanza SPORT

Nella giornata di ieri l’Inter ha ufficializzato l’accordo con Socios.com come nuovo sponsor di maglia per la stagione 2021/22.

Un’intesa che porterà sulla maglia dei nerazzurri il Fan Token del club, che sarà lanciato sul mercato nelle prossime settimane.

Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, l’intesa con Socios.com sarebbe di durata quadriennale, ma al termine della prima stagione, grazie a una clausola, l’Inter potrebbe mettere fine alla partnership se troverà un’azienda disposta a pagare di più. (Calcio e Finanza)

Se ne è parlato anche su altri media

Speriamo che questo percorso iniziato da qualche anno possa proseguire al meglio" Innanzitutto vorrei ringraziare Pirelli per la collaborazione di 26 anni, una sponsorship che penso sia stata unica nella storia del calcio e con cui abbiamo scritto la storia di questo club. (TUTTO mercato WEB)

I Fan Token $INTER daranno vita a nuove esperienze per i tifosi dell’Inter in tutto il mondo, permettendo loro di diventare parte di una vivace comunità digitale su Socios.com. Attraverso questa partnership, il club promuoverà sulla maglia gara il Fan Token $INTER, che sarà presto lanciato sul mercato. (Primaonline)

Davanti allo sponsor dei nerazzurri c'è quello della Fiorentina, Mediacom, e quello della Juventus, Jeep. Questo sponsor frutterà ai nerazzurri 20 milioni di euro a stagione, 10 milioni in meno dei 30 richiesti, ma molti di più di quelli offerti dallo storico Sponsor Pirelli, partner per 26 anni dei nerazzurri. (Calcio In Pillole)

Attraverso questa partnership, il club promuoverà sulla maglia gara il Fan Token $INTER, che sarà presto lanciato sul mercato Sulla parte anteriore delle nuove divise dell'Inter comparirà la scritta: "Inter fan token, by socios. (Pianeta Milan)

💪 | PRE SEASON Primo allenamento con le nuove compagne di squadra per Elin ⚫🔵#InterWomen #ForzaInter pic.twitter.com/xIo6ohhDf9 — Inter Women (@Inter_Women) July 23, 2021 PRIMO ALLENAMENTO – Subito in campo Elin Landstrom, nuova giocatrice dell’Inter Women che oggi ha parlato per la prima volta da nerazzurra (vedi articolo). (Inter-News)

L’affare - sottolinea Calcio & Finanza - prevede che Socios corrisponda 20 milioni di euro all’Inter per la sponsorizzazione, una cifra che fa balzare il club di Suning al terzo posto in Serie A per valore dello sponsor di maglia, dietro soltanto a Juventus (45 milioni da Jeep) e Fiorentina (25 milioni da Mediacom) Un’intesa che porterà sulla maglia dei nerazzurri il Fan Token del club, che sarà lanciato sul mercato nelle prossime settimane. (Tutto Juve)