Bagheria, primo comune siciliano a sbarcare su TikTok: secondo in Italia

A gestire l’account l’ufficio stampa comunale che non è nuovo all’utilizzo dei maggiori social e ha avuto già diversi riconoscimenti per il lavoro di informazione e comunicazione che questo ente realizza».

Primo comune in Sicilia, secondo in Italia dopo il Comune di Trieste, Bagheria si conferma un comune “social”.

Il Comune di Bagheria è sbarcato su Tik Tok.

Vogliamo esserci, vogliamo raggiungere i giovani e i turisti e far apprezzare le bellezze che ha questa città, le ville, Monte Catalfano, l’arco Azzurro, la nostra bella costa della frazione marinara di Aspra. (Gazzetta del Sud)

La notizia riportata su altri giornali

Tik Tok, come evidenzia la rilevazione di ComScore, da settembre a novembre 2019 triplica la propria audience passando da 2,1 milioni di utenti unici a 6,4 milioni facendo segnare un incremento del +202% che rappresenta la più alta crescita nel panorama internet italiano (Popolazione On-Line maggiorenne). (Quotidianodiragusa.it)

Il canale alternerà, nei prossimi mesi, video sulle principali attività organizzate dal Comune di Trieste e video informativi. Giovedì 16 gennaio, all’Eco della stampa di Milano, sarà l’occasione per far scoprire le potenzialità legate all’Amministrazione del Comune di Trieste”. (http://www.cittadiniditwitter.it/)

Infatti i brevi video di Tik Tok si diffondono in modo rapido, divenendo così virali anche su altre piattaforme. Tik Tok: il fenomeno cinese. Questo social non arriva dagli Stati Uniti ma dalla Cina. (Belli e in Salute)

Acquistare followers Tik Tok è consigliato dagli esperti di marketing digitale anche quando il profilo è rimasto fermo. “Spesso fare ordini troppo grossi (ad esempio 100 000 fan Tik Tok) potrebbe essere controproducente! (La Prima Pagina)

L’utilizzo dei social per la comunicazione in emergenza è un ulteriore punto di raccordo tra Amministrazione e cittadino. L’obiettivo è andare incontro ai tanti giovani che si interessano alle attività del comune e che si informano sempre più tramite social. (OggiNotizie)

Facile da usare, immediato, ma soprattutto accessibile davvero a tutti: questo perché non serve essere belli o davvero bravi, per diventare famosi su Tik Tok serve solo essere originali, nonostante i normali difetti che caratterizzano il singolo e che anzi lo valorizzano. (NewSicilia)