Elezioni comunali 2021: risultati e sindaci eletti nel Salernitano

la Città di Salerno INTERNO

Ore 16.13 - Il 63,64% degli elettori si è recata alle urne per votare nei 40 Comuni chiamati ad eleggere sindaci e consiglieri a Salerno e provincia.

- LEGGI . Ore 15.31 - I sindaci già eletti nel Salernitano: Corleto Monforte, Moio della Civitella, Cetara, Conca, Corbara, Ogliastro, Praiano e Teggiano.

uaranta comuni chiamati ad eleggere sindaci e consiglieri.

Ore 16.46 - A San Mauro La Bruca il nuovo sindaco è Nazario Ricco che ha raccolto 244 voti contro i 142 di Michele Cusati. (la Città di Salerno)

La notizia riportata su altri giornali

Ma in Lombardia la valenza del risultato per i democratici è più significativa, perché qui sono nati la Lega e Forza Italia. Per questo dobbiamo vincere i ballottaggi” (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Con l’affluenza delle 23 di ieri sera altri tre comuni dell’imperiese hanno raggiunto il quorum necessario (40% più un votante) per confermare l’elezione del Sindaco, vista la presenza di una sola lista. (SanremoNews.it)

Articolo in aggiornamento. Si sono chiuse alle 15 di oggi le sezioni elettorali nei 30 Comuni molisani al voto in quest’autunno 2021 dopo il rinvio della scorsa primavera. ROCCAMANDOLFI SENZA QUORUM, LOMBARDI MANCA IL TERZO MANDATO. (Primonumero)

Senza sorprese l’elezione a Roatto. Colombo guiderà quindi un Consiglio monocolore con i 10 seggi disponibili assegnati alla lista “Roatto nel cuore”. (La Nuova Provincia - Asti)

Una parte di "grillini" corre per conto proprio con la candidata sindaco Alessandra Penzo, sostenuta dalla lista “Obbiettivo Chioggia”. Dato aggiornato alle 18.24. Sezioni sindaco: 9/50. Sezioni consiglio: 9/50. (VeneziaToday)

L’affluenza più alta si registra senza dubbio a Testico: quando ovunque si è sotto il 45%, qui si è già raggiunto il 61,18%. Dovrà attendere invece Alessandro Comi, unico candidato a Calice Ligure: alle 19 l’affluenza nel suo Comune è ferma al 34,89%. (IVG.it)