USA, la protesta dilaga. Scontri in tutto il Paese. Ancora un morto e centinaia di arresti

LaPresse ESTERI

Ancora un morto e centinaia di arresti. Un'altra notte di violenza negli Stati Uniti e un'altra vittima, la quarta, negli scontri che per il quarto giorno consecutivo hanno infiammato molte città americane.

la protesta dilaga.

Gli incidenti più gravi a Indianapolis dove sono state segnalate diverse sparatorie ed una persona è rimasta uccisa.

I servizi segreti hanno deciso di blindare la residenza presidenziale Usa chiudendo l'accesso anche alla stampa per circa un'ora ieri, dopo che la protesta ha raggiunto Lafayette Square. (LaPresse)

La notizia riportata su altri giornali

Dalla consapevolezza che esiste una differenza tra bianchi e neri che é ancora troppo mercata. Per qualcuno non é cambiato molto dagli anni 60. (editoriale italiano)

Lo riferisce Abc. . . – WASHINGTON, 31 MAG – La polizia di New York ha arrestato 345 persone nella notte tra sabato e domenica durante le proteste per la morte di George Floyd. (Libertà)

Lo riferisce la Cnn. La Guardia Nazionale è stata inoltre attivata in circa una decina di stati e nel Distretto di Columbia. (Libertà)

Usa a ferro e fuoco: scontri violenti, indetto il coprifuoco. - italiaserait : Usa a ferro e fuoco: scontri violenti, indetto il coprifuoco. (Zazoom Blog)

Questa non è la prima volta in America quando un tale movimento è stato visto a causa dell'apartheid. La folla violenta in America sta saccheggiando i negozi e saccheggiando le merci lì. (Calciolive)

ANSA. I vandali hanno invaso le strade della citta’ compiendo devastazioni e saccheggi con la scusa di far sentire la loro voce e la rabbia “contro la violenza e la brutalita’ delle forze di Polizia”. Violenze Usa: a New York 33 agenti feriti, 47 mezzi Polizia distrutti. (Imola Oggi)