La debole crescita degli indirizzi non permette a Bitcoin di sostenere i 25

Cointelegraph Italia ECONOMIA

Prezzo realizzato di Bitcoin.

Poco sotto i 22.000$, il prezzo realizzato si riferisce alla somma totale dell'ultimo movimento dell'intera supply di BTC.

Con il recente calo Bitcoin (BTC) sembra voler ripetere la price action di maggio, come rivelano gli ultimi dati.

#Bitcoin made a nice relief rally in the past 2 weeks, but the bearish #RSI divergence has always been in the background.

Fonte: Philip Swift/ Twitter. (Cointelegraph Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Nuovi minimi sono solo questione di tempo." I trader sperano in una ripresa e in un consolidamento al di sopra dell'attuale prezzo spot, attualmente inferiore ai 22.000$. (Cointelegraph Italia)

Come si vede dal grafico sotto, il prezzo di Bitcoin dopo aver superato la resistenza poco sopra i $ 24.200 (grafico a destra) ha iniziato a scendere con un crollo verticale che è corrisposto ad un picco di tradato dopo le 8.30 di questa mattina (grafico a sinistra). (Nicola Porro)

Inflazione: perché è così importante per Bitcoin e cripto. Bitcoin asset contro l’inflazione? Per ora non si è comportato così e questo è un dato fattuale con il quale anche i più fantasiosi tra gli analisti dovranno necessariamente confrontarsi. (Criptovaluta.it)

"Rispetto a giugno, l'inflazione annuale è scesa in sei Stati membri, è rimasta stabile in tre ed è aumentata in diciotto" Fonte: Whalemap/ Twitter. Inflazione da record. I fattori macro sono chiaramente influenzati dall'inflazione, con il dato UE del 9,8% di luglio in testa. (Cointelegraph Italia)

Gli altcoin in cerca di una guida. Che sembrava poter esser Ethereum in occasione del merge, ma che probabilmente non sarà Abbiamo infatti, per chi vuole fare trading automatico, la possibilità di accedere al CopyTrader, che offre la possibilità di copiare tutti i più bravi e anche di spiare nei loro portafogli. (Criptovaluta.it)

Il 19 agosto, la capitalizzazione di mercato delle criptovalute è diminuita del 9,1%, scivolando così sotto l'importantissimo supporto psicologico dei 1.000 miliardi di dollari. I margin trader eccessivamente rialzisti sono stati distrutti. (Cointelegraph Italia)