Gelmini “Nel manifesto di Azione l’Agenda Draghi, io ci sono”

BlogSicilia.it INTERNO

(ITALPRESS) – Dopo aver lasciato Forza Italia, Mariastella Gelmini si muove in direzione Calenda. “Ho letto il manifesto di Azione – ha scritto su Twitter Gelmini taggando Calenda – Europeismo e atlantismo, infrastrutture, Pnrr, industria 4.0, revisione del reddito di cittadinanza. E’ l’agenda Draghi ed è quello che serve all’Italia. Carlo Calenda, io ci sono, vediamoci”. Un tweet, quello della Gelmini, ritwittato dal leader di Azione che ha commentato “Con grande piacere”. (BlogSicilia.it)

Ne parlano anche altre testate

Per cui se domani Draghi dicesse che non è disponibile, allora mi candiderei io. (VERSO IL VOTO, AGGIORNAMENTI LIVE - LO SPECIALE) (Sky Tg24 )

Ora è presto”. I confronti a distanza sulla leadership nella possibile coalizione tra Azione e Pd. Letta: “Lavoriamo tutti per allearci con Azione. (La Stampa)

Con Azione e +Europa c'è tanta amicizia, ribadita nell'incontro con Calenda di ieri, ma al momento nessuna intesa. E così Matteo Renzi accarezza sempre di più l'idea di correre da solo alle elezioni politiche del 25 settembre. (L'HuffPost)

Una strategia che non sembra interessare a Matteo Renzi, nonostante i rapporti cordiali con il leader di Azione, incontrato ieri per fare il punto della situazione in vista delle politiche. È stato un incontro tra amici, ma l’amicizia non è sufficiente: bisogna vedere se condividiamo le idee” (ilGiornale.it)

Le sue condizioni: Draghi premier e porta sbarrata a chi non ha votato la fiducia (M5S, Verdi e Sinistra Italiana). Alessandro Di Matteo (La Stampa)

È Mario Draghi, secondo Carlo Calenda, l'unica persona che «bisogna tenere a fare il presidente del Consiglio». Per essere chiari: @Azione_it e @Piu_Europa hanno avviato discussioni con tutti i partiti e le personalità politiche che non hanno fatto cadere Draghi. (ilmattino.it)