Primarie centrosinistra: tra numeri e veleni è il giorno della scelta

Quotidiano di Puglia INTERNO

Perché una parte del centrosinistra, come accennato, di fatto oggi non parteciperà.

Ultimo aggiornamento: 12:21. . Le primarie all'apparenza col silenziatore faranno di tutto, oggi, per non diventare un po' surreali.

E che le primarie rischiano di soddisfare solo in parte.

Interrogativi che pulsano forte nella testa di tutti, dei quattro candidati e del gruppo dirigente di centrosinistra. (Quotidiano di Puglia)

Su altre testate

Nel 2014 è stato eletto segretario cittadino di Bari per Sinistra Ecologia e Libertà. In Consiglio presiede anche la Commissione Bilancio e nella precedente legislatura ha fatto parte della Giunta regionale, avendo ricevuto il dicastero alle Opere pubbliche. (BariToday)

A Brindisi città hanno votato solo 436 persone, ed anche qui ha vinto Amati nonostante il sostegno ad Emiliano del sindaco Rossi e di gran parte del Pd. Il dato definitivo nella provincia di Brindisi è di 3755 voti per Emiliano, 819 per Elena Gentile, 137 per Leonardo Palmisano, 4729 per Fabiano Amati. (BrindisiOggi)

A Foggia capoluogo, su 1432 votanti, 1241 le preferenze per il presidente della Regione, 125 i voti per Elena Gentile (che perde anche nella sua Cerignola, ndr), 39 per Leonardo Palmisano e 24 per Amati. (FoggiaToday)

Oltre 80mila presenze in Puglia rappresentano la volontà dei Pugliesi di contribuire fattivamente alla vita politica», ha commentato la senatrice Assuntela Messina - Presidente PD Puglia -. E' il dato definitivo comunicato dall’Associazione Primarie Puglia 2020 relativo allo scrutinio di ieri sera. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

So che tra i miei elettori ed amici ce ne sono tanti che si riconoscono in quell’area politica, invito questi a votare per MICHELE EMILIANO dotandosi di documento d’identità e provvisti di 1 euro”. (Corriere Salentino)

Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, ha vinto le primarie del centrosinistra con il 70,4% dei voti (56.773), seguito dal consigliere regionale Fabiano Amati (14,3%, 11.559 voti), dall'europarlamentare del Pd Elena Gentile (12,1%, 9.753) e dal sociologo Leonardo Palmisano (3,1%, 2.532). (Sky Tg24 )