Luce e gas: le famiglie si preparano alla stangata

La Legge per Tutti ECONOMIA

Dal 1° ottobre molte famiglie e imprese vedranno i costi delle bollette schizzare alle stelle a causa dell’aumento dei prezzi degli ultimi mesi. Ora che le temperature si stanno abbassando, che il buio della sera arriva prima e serve portarsi dietro una giacchetta un po’ più pesante, è facile iniziare a comprendere come potrebbe essere per molti italiani il prossimo inverno: freddo e potenzialmente piuttosto costoso. (La Legge per Tutti)

La notizia riportata su altri media

Il prossimo mese subirà modifiche anche il metodo di aggiornamento dei costi per quanto riguarda la materia prima del gas per le famiglie che sono nelle condizioni di tutela. Nuovi aumenti in bolletta in arrivo in autunno. (Open)

“Vogliamo aggiungere un nuovo canale per continuare a informare i cittadini e renderli partecipi di quanto avviene in città – dice Maria Rita Vergani, vice sindaco e assessore alla Comunicazione -. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

Ad ottobre dovrebbero infatti arrivare degli ulteriori aumenti, ad aggravare una situazione già complicata, con la guerra ancora in corso e in governo in uscita che si può occupare soltanto degli affari correnti. (Today.it)

A seguire, alle ore 14.30, presso la palestra di via Tiziano si terrà l’incontro amichevole under 13 tra Bionics Buccinasco e EA7 Emporio Armani Per tutti i bambini, animazione e giochi a tema ambientale saranno curati dalla Bottega del palloncino e la merenda, con prodotti di “Buon mercato” sarà offerta dal Circolo Legambiente Il Fontanile. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

Patrirà inoltre il nuovo metodo per calcolare le tariffe del gas che diventerà da trimestrale a mensile e cambierà il mercato di riferimento. Questo in una situazione già complicata da un nuovo governo solo indicato dalle urne e un governo in carica ma solo per gli affari correnti. (corriereadriatico.it)

Nonostante gli interventi dei decreti di Draghi, i consumatori continuano a pagare a caro prezzo le bollette dell’energia (luce e gas), visto che in Italia ancora non si è deciso di sganciare i prezzi di gas e elettricità, come è avvenuto, per esempio in Francia. (Firenze Post)