Emergenza Covid, stretta del governo per "salvare" il Natale: passa il nuovo decreto

VicenzaToday INTERNO

Super green pass anche in zona bianca, obbligo vaccinale da estendere al personale della sicurezza, difesa e personale della scuola, stretta sui non vaccinati dal 6 dicembre.

Sono queste le principali novità decise dal Consiglio dei ministri e spiegate in conferenza stampa dal premier Mario Draghi, insieme ai ministri della Salute Speranza e per gli Affari regionali Gelmini, a spiegare nel dettaglio le nuove misure per contenere l'epidemia durante il periodo natalizio. (VicenzaToday)

Su altri giornali

Dal 1 dicembre, inoltre, sarà possibile prenotare e prendere una dose di richiamo sopra i 18 anni E’ stato approvato questo pomeriggio dal Consiglio dei ministri il nuovo decreto che contiene le norme anti-covid per fronteggiare la quarta ondata. (FoggiaToday)

Green pass semplice e rafforzato: dove saranno obbligatori e cosa cambia? Il green pass semplice sarà obbligatorio per tutto? (Money.it)

In arrivo nella terza decade di dicembre le dosi per i piccoli fra 5 e 11 anni. L’obiettivo, dichiarato, è salvare il Natale. Anche in zona bianca e fino almeno al 15 gennaio, i no vax non potranno accedere col solo tampone a ristoranti, bar, palestre, cinema e teatri, musei e piscine. (Casteddu Online)

L’ipotesi più probabile è che si proceda con controlli a campione ma molto serrati “Li aumenteremo, tutte le forze dell’ordine saranno mobilitate”, ha detto Draghi. (Casteddu Online)

Approvato nel tardo pomeriggio il decreto sul “rafforzamento” del Green pass che sarà operativo dal 6 dicembre fino al 15 gennaio 2022, salvo proroghe. Via libera quindi al super green pass che è stato votato da tutte le forze politiche all’unanimità. (la VOCE del TRENTINO)

SUPER GREEN PASS – “Tra il 6 dicembre e il 15 dicembre, già in zona bianca – ha quindi spiegato Speranza -, viene introdotto un green pass rafforzato, che si potrà ottenere soltanto in presenza di una vaccinazione o di una guarigione. (piacenzasera.it)