iPhone 12, lancio probabilmente rimandato a novembre

Pare che la produzione di massa di iPhone 12 fosse inizialmente prevista per maggio, ma che sia stata posticipata di due mesi.

Posser ha spiegato anche come mai sono emerse delle immagini così differenti degli iPhone 12: ne sono stati realizzati diversi prototipi.

Il motivo del rinvio è molto semplice da spiegare: la pandemia di coronavirus che sta piagando l'intero pianeta.

A riportare la voce è stato Jon Prosser di Front Page su Twitter, che ha svelato anche altri dettagli interessanti. (Multiplayer.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Spostare in Cloud foto e video. Foto e video occupano moltissimo spazio di archiviazione anche sugli iPhone. Innanzitutto bisogna capire quali file stanno consumando più memoria, andando su Impostazioni > Generali > Spazio libero e guardando il grafico dello spazio occupato. (Libero Tecnologia)

Così come già noto, Apple conta di poter presentare i suoi futuri iPhone nel mese di settembre, così come avviene per consuetudine. Potrebbero essere però altri i fattori che potrebbero limitare Apple, e di conseguenza anche Foxconn, nell’assemblaggio dei futuri smartphone. (Webnews)

It requires execs from Apple travel to China, and due to travel bans, they haven’t been able to finalize. Prototyping for iPhone 12 isn’t even done yet. (MobileWorld)

In questo quadro Apple starebbe monitorando l’epidemia in Usa ed Europa, due mercati che insieme rappresentano oltre la metà delle vendite di iPhone. Il calo delle vendite di smartphone generato dal Covid-19 ha già iniziato a manifestarsi. (Gazzetta di Parma)

Anche se Foxconn sembra essere pronto a gestire l’imminente produzione di iPhone 12, le cose sono ancora in evoluzione a causa di altri fornitori coinvolti dalla pandemia COVID-19. Gli iPhone 12 5G dovrebbero – nonostante l’emergenza del Coronavirus – essere pronti per le spedizioni entro i tempi previsti. (Telefonino.net)

La filiera indiana che si occupa della produzione di iPhone si ferma: non solo Foxconn, ma anche Wistron hanno sospeso l'intero processo di assemblaggio degli smartphone Apple a seguito della decisione da parte del Primo Ministro Narendra Modi di interrompere tutte le attività nel Paese, che in TV ha detto:. (HDblog)