Auto parcheggiata in discesa piomba su un asilo: morto un bambino. Ecco cos’è successo veramente

OGGI INTERNO

Non ce l’ha fatta il piccolo Tommaso, di soli 4 anni, travolto mentre giocava nel cortile dell’asilo. L’auto che una mamma aveva parcheggiato in discesa per venire a ritirare il proprio figlio proprio alla materna, si è messa in movimento, ha sfondato la recinzione dell’asilo Primo Maggio de L’Aquila e lo ha ucciso. Altri cinque bimbi sono rimasti feriti. La donna sarebbe ora indagata per omicidio stradale – foto | video La tragedia all’asilo - guarda TRAGEDIA ASSURDA - Una tragedia assurda, che ha coinvolto bambini tra i 3 e i 5 anni: uno, con un trauma toracico, è stato portato al Bambin Gesù di Roma; due bambine sono ricoverate al Policlinico Gemelli, una è in prognosi riservata con una frattura alla testa. (OGGI)

La notizia riportata su altri giornali

L'Aquila - Sembrerebbe che la macchina fosse parcheggiata in una strada in discesa quando, per motivi in via di accertamento, si sarebbe sfrenata - Proclamato per domani il lutto cittadino (Tuscia Web)

Un grave incidente si è verificato in Abruzzo davanti a un asilo oggi pomeriggio, mercoledì 18 maggio. Come riferisce l'agenzia Dire, il fatto è avvenuto in località Pile all'Aquila dove un'automobile parcheggiata all'inizio della discesa di accesso al cortile dell'asilo comunale dell'Infanzia "Primo maggio" ha mollato i freni investendo in pieno quattro bambini. (IlPescara)

Fiori, piccoli giocattoli in peluche e nastri della recinzione messi per sicurezza sono oggi davanti al cancello della scuola. L'Aquila, 19 maggio 2022 - Sono stabili le condizioni delle due bambine di circa 4 anni, tra i bimbi feriti nella tragedia all'asilo dell'Aquila, ricoverate da ieri pomeriggio nella terapia intensiva pediatrica del policlinico Gemelli, dove proseguono le cure. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Un'altra bimba è grave ed è stata trasferita al policlinico Gemelli a Roma. (Adnkronos) - Un'automobile è finita nel giardino di un asilo de L'Aquila: un bambino è morto. (Tiscali Notizie)

E’ morto il bambino di 4 anni che era stato ferito da un’auto che è piombata nel giardino di un asilo a L’Aquila. La macchina prende velocità, sfonda il cancello di un asilo e travolge i bambini. (Casteddu Online)

È morto uno dei bambini rimasti coinvolti in un incidente poco fa all’Aquila, avvenuto nel giardino di un asilo. La scuola è la materna 1 Maggio di Pile su via Salaria antica est, all’Aquila (AbruzzoLive)