«Sulla barca dell’oligarca»: la nuova hit di Checco Zalone sulle sanzioni contro la Russia – Il video

Checco Zalone torna con un nuovo singolo che prende spunto dall’attualità.

I festeggiamenti vengono interrotti quando il carburante finisce e la barca è costretta a fermarsi in mezzo al mare.

Prima il Covid, ora le sanzioni contro la Russia.

«C’hai sta smania che vuoi l’Ucraina e non metti la benzina?», chiede ironicamente la guardia, come se si stesse rivolgendo al proprietario dell’imbarcazione. (Open)

La notizia riportata su altri media

Il ritorno molto atteso di Checco Zalone. Il brano è di Luca Medici (alias Checco Zalone), Antonio Iammarino, Giuseppe Saponari, Sergio Maria Rubino. (Secolo d'Italia)

Niente di meglio di un bagno di folla, nel recinto sicuro del teatro Checco Zalone, in media, ha incassato al box office tra i 45 e i 65 milioni. (ilmessaggero.it)

Da Monopoli a Gallipoli, poi l'idea di un aperitivo in Grecia e il diktat dell’anziana zia Nora: «Portatemi a Medjugora». Per dirla alla Zalone: «Pacifismo, comunione e libertà». (Vanity Fair Italia)

n autunno Checco Zalone sarà nei teatri e nei palazzetti di tutta Italia con il suo nuovo spettacolo dal titolo "Amore + Iva". Il popolare artista pugliese tornerà sul palco undici anni dopo il "Resto Umile World Tour" e dopo aver battuto tutti i record della storia del cinema italiano. (Ticinonline)

L’eroica guardia portuale è la tipica maschera di Checco: cinica, familista e mossa da meschini interessi personali — usare la barca dell’oligarca per la festa della prima comunione del figlio — ammantati però di nobili motivazioni. (Corriere della Sera)

Dopo il debutto a Firenze l’8 novembre 2022, ci saranno date a Milano, Verona, Roma e Bologna, Napoli e Torino. In occasione del tour, Checco Zalone presenta la sua nuova canzone “Sulla Barca dell’Oligarca” (Quotidiano del Sud)