Matteo Renzi a Rapallo: "Giusto il Green Pass di Macron"

Telenord INTERNO

di Marco Garibaldi. Si è inaugurata oggi la prima tappa di "Rapallo Protagonisti" con il senatore Matteo Renzi che ha presentato suo libro "Controcorrente".

Durante l'incontro Renzi ha ricordato la necessità di una riforma della giustizia, ricordando anche Enzo Tortora.

"Sono assolutamente d'accordo con Macron - sostiene il senatore - È giusto che i vaccinati siano liberi di fare tutto perché l'aumento dei contagi della variante delta è sicuro. (Telenord)

Ne parlano anche altri media

Renzi ha concluso l’intervento invocando nuovamente l’istituzione di una commissione d’inchiesta che prenda in esame gli acquisti fatti per affrontare l’emergenza Covid perchè, ha affermato, è inammissibile che qualcuno possa aver fatto il furbo di fronte a oltre 127 mila morti (NoiTV - La vostra televisione)

In zona rossa. Siccome i contagi aumenteranno, bisogna guardare la realta’: se siamo vaccinati anche l’aumento dei contagi non produce l’aumento delle ospedalizzazioni e dei decessi”. (Imola Oggi)

In fondo i parlamentari renziani, quelli di Brugnaro e il gruppetto vicino a Carlo Calenda vogliono le stesse cose. Per la prima volta, nella vasta terra di mezzo tra il centrodestra e i giallorossi, s' intravede un disegno per ricreare l'ordine. (Liberoquotidiano.it)

Dunque, vacciniamoci e chiediamo al Governo di avere una strategia simile a quella di Macron in Francia: chi ha gli anticorpi (vaccino o guarigione dal Covid) entra ovunque, chi non ha gli anticorpi deve subire limitazioni. (Gazzetta del Sud)

E arriviamo così al 28 giugno ma Matteo deve andare a Cuneo per partecipare a un processo in cui è parte offesa (accusa di diffamazione nei confronti di Carlo De Benedetti). Che evidentemente non gli è stata comunicata manco il 21 giugno visto che quel giorno afferma di essersi prenotato “per lunedì prossimo” (leggi l’articolo). (LA NOTIZIA)

Renzi sul green pass, sui morti in Germania e sul ddl Zan. Renzi ha dunque chiesto al governo una strategia simile a quella di Macron in Francia: “Chi ha gli anticorpi entra ovunque, chi non ha gli anticorpi deve subire limitazioni“. (Yahoo Notizie)