Il contagio 'green' che fa bene

Il Friuli SALUTE

Costretti a casa, in stand by forzato, sempre più persone hanno dedicato tempo e attenzione all’ambiente circostante.

Avevamo detto che, dopo la pandemia, dopo il lockdown, dopo la sofferenza, le limitazioni e l’emergenza, saremmo stati diversi.

Il ‘dopo’ non è ancora arrivato, la luce in fondo al tunnel accenna ora a vedersi, ma la strada è lunga.

Ci sono poi le aziende che lavorano a nero e chi svuota cantine che smaltiscono abusivamente i resti di cantiere nei campi”

Abbiamo riscoperto, passeggiando, il territorio vicino a casa, constatando come spesso incuria e abbandono siano i nemici principali dell’ambiente. (Il Friuli)

Ne parlano anche altri media

Numeri che non fanno sorridere, nonostante l’intero sistema abbia retto con la ripresa a pieno regime delle attività. Contagi alle stelle e "una ritrosia" nello screening. (Il Resto del Carlino)

Lo ha perso il naso a causa di un carcinoma molti anni fa, quindi l'apporto di ossigeno era molto difficile. Carmen Hernandez, 104 anni, ha lasciato l'ospedale nella Colombia centrale dove era stata ricoverata per aver contratto Covid per la seconda volta. (Video - La Stampa)

Gruppi tecnici delle Regioni italiane sono al lavoro per gestire le future riaperture delle attività. Attraverso il lavoro di questo gruppo interregionale sarà possibile individuare modalità organizzative e regole, dando vita anche a specifici protocolli per riaprire al pubblico le grandi occasioni di spettacolo (VeronaSera)

Calano i residenti contagiati e i ricoverati; tornano ad aumentare i decessi per Covid-19. Il dato negativo è rappresentato dai bressesi morti contagiati: sono saliti a 126 negli ultimi giorni da quando è iniziata la pandemia, vale a dire alla fine del febbraio 2020: in poche parole, è deceduto quasi lo 0,5% della popolazione, su circa 26. (Il Giorno)

Con i 226 tamponi positivi processati dalle 17 di ieri alle 8 di oggi, il conto dei contagiati totali è salito a 75.062. Negli ospedali di comunità, invece, i pazienti per Covid sono 220, di cui 191 positivi al virus (VeronaSera)

Ho chiesto di utilizzare tutto il personale in servizio, anche con variazioni di turni, permessi e ferie. Dopo alcuni casi di positività in una scuola di Qualiano, il sindaco Raffaele de Leonardis emette una nuova ordinanza per contrastare il fenomeno dei pulmini abusivi: “A seguito della riscontrata positività di due alunni della scuola S. (NapoliToday)