Sottosegretari, maxi squadra per l'Economia

Sottosegretari, maxi squadra per l'Economia
Più informazioni:
ilGiornale.it INTERNO

Per i centristi, in ballo i due senatori Antonio Saccone (ai Trasporti) e Paola Binetti (Famiglia)

Prima novità la nomina di 5 sottosegretari al Mef.

Sul primo punto, il capo dell'esecutivo dovrebbe riservarsi la nomina di almeno due sottosegretari.

Lo scontro nel Pd fa slittare la nomina dei sottosegretari.

Con l'esecutivo Conte le poltrone erano 4: due viceministri e due sottosegretari.

(ilGiornale.it)

Ne parlano anche altri media

Tra poche ore il rebus dei sottosegretari potrebbe essere risolto. Infine Forza Italia propone Gilberto Pichetto Fratin, vista l'esperienza maturata nelle commissioni Finanze, Lavoro-Politiche sociali e Sviluppo economico di palazzo Madama. (la Repubblica)

Ai 5 stelle, ridimensionati dalla decisione di 40 parlamentari di votare no alla fiducia, dovrebbero spettare 11 o 12 sottosegretari. M5s-Pd: la lista dei sottosegretari non è ancora pronta. La compilazione della lista di M5s e Pd è ancora più problematica. (Today.it)

Ai 5 stelle, ridimensionati dalla decisione di 40 parlamentari di votare no alla fiducia, dovrebbero spettare 11 o 12 sottosegretari. (askanews) - Non è ancora chiusa la partita dei sottosegretari del governo Draghi. (Tiscali.it)

Il primo atto del Governo Draghi è un Emendamento Ad Castam

Nella Lega stavolta Salvini prova a tenere fermi i suoi nomi, anche se sul sottosegretario al Viminale ha dovuto cambiare cavallo. Alla fine deciderà Mario Draghi e tutti dovranno accettare, perché la vicenda dei sottosegretari non si risolve se si lascia la riffa in mano ai partiti in preda a contorsioni interne. (Il Messaggero)

Stop allo spostamento tra le Regioni prolungato per altri trenta giorni e una linea quella del Presidente del Consiglio Draghi che tende a rafforzare i dialogo e la condivisione con gli amministratori locali, senza cedere sulla linea del rigore, imposta dai numeri e dalla diffusione delle varianti, che continuano a incidere in modo sempre più evidente sulla curva dei contagi (TG La7)

Questa era una lotta alla CASTA, al corporativismo, alle lobby degli ordini professionali contro le rendite di posizione disdicevoli come queste. Poi domandatevi come mai negli ordini professionali vota in media il 10% degli iscritti, il 90% si astiene dal votare. (L'AntiDiplomatico)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr