Crisi tra Ucraina e Russia, la guerra è alle porte? Segui il live

Ticinonline ESTERI

(fonte ats)

«Secondo fonti dei media, ci sono state minacce di attacchi contro centri commerciali, stazioni ferroviarie e della metro, e altri luoghi pubblici di affollamento nei maggiori centri urbani», specialmente a Mosca e San Pietroburgo, ha dichiarato l'ambasciata, senza ulteriori precisazioni.

Il comunicato consiglia di avere piani di fuga che non facciano affidamento sul governo USA.

Americani in Russia, evitate i luoghi affollati. (Ticinonline)

Su altre testate

Foto: Ministero Difesa Russo, Ministero Difesa Ucraino, Sukhoi, Russian Helicopters, NATO, TASS e Twitter. Mappe: Alamy, Stratfor e BBC. Vignetta: Alberto Scafella “In Ucraina le armi occidentali sono arrivate con un flusso continuo, ci sono esercitazioni militari regolari nell’ovest dell’Ucraina, l’obiettivo è colpire la Russia. (Analisi Difesa)

Se l’Ucraina ha un’arma di distruzione di massa, la situazione nel mondo cambierà drasticamente, soprattutto per noi, Russia e Ucraina Vorrei sottolineare ancora una volta che l’Ucraina non è solo un paese vicino per noi. (Maurizio Blondet)

Putin ha messo Europa e Stati Uniti di fronte al fatto compiuto, seppellendo il processo di pace di Minsk. "Il riconoscimento del Donbass è una violazione unilaterale degli accordi (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Parole che comunque suonano strane e distoniche rispetto agli sforzi fatti in questi anni per ristabilire la grandezza russa «Per la Russia l'Ucraina non è solo un vicino, è parte integrale della propria storia». (ilGiornale.it)

Un mondo dove nemmeno un anno fa i Taliban sono tornati trionfali a Kabul senza colpo ferire, senza andare troppo lontano Se Vladimir Putin voleva mostrare al mondo il declino e l’irrilevanza dell’Occidente, insomma, ci è riuscito benissimo. (Fanpage.it)

Lo ha affermato il ministro della Difesa dell’Ucraina, Oleksii Reznikov in un appello rivolto alle forze armate di Kiev, pubblicato su Facebook Roma, 22 feb. (LaPresse)