Tesla richiama 15000 Model X per un problema al servosterzo

Newstreet ECONOMIA

In passato Tesla ha già effettuato due altre “recall” volontarie, con numeri molto più ampi.

L’avviso è stato inviato privatamente da Tesla ai proprietari delle vetture in oggetto: il quantitativo di auto tesla richiamate è stimato poco oltre le 15 mila unità .

Tesla Model X: 15000 auto richiamate. Oggetto della disamina Tesla vi sarebbe nella fattispecie il servosterzo: Tesla ha notato che in alcune zone, ove sulle strade non si usa il sale antighiaccio – ma cloruro di calcio o cloruro di magnesio, si registra una corrosione anomala di tale componente, tale da imporre un intervento correttivo precauzionale. (Newstreet)

Ne parlano anche altri media

— Elon Musk (@elonmusk) February 2, 2020. La preparazione però andrà dimostrata, come precisa poi il fondatore di Tesla: «Il background scolastico è irrilevante, ma dovrete superare durissimi test di coding». (Università eCampus)

Tuttavia, abbiamo osservato un’eccessiva corrosione sui bulloni che fissano questo componente alla scatola dello sterzo nei veicoli Model X interessati. Tesla sta emettendo un richiamo volontario per circa 15.000 SUV elettrici Model X. (InvestireOggi.it)

Alessandra Caparello 13 febbraio 2020 - 15:13. MILANO (Finanza.com). Le azioni Tesla verso un avvio in netto calo di oltre il 5% a Wall Street dopo che la società ha annunciato un'offerta di azioni ordinarie da 2 miliardi di dollari. (Finanza.com)

Nel giugno 2019 le azioni di Tesla valevano 180 dollari, sono poi salite quasi a mille, per stabilizzarsi ora oltre i 700 dollari. Tesla Model 3, l'analisi di una delle finaliste di Car of the Year. Tesla a maggio 2019 aveva incassato 2,7 miliardi di dollari, ma servono altri liquidi. (Auto.it)

In un documento consegnato ai regolatori americani, l'azienda guidata dal Ceo Elon Musk ha detto che vendera' circa 2,65 milioni di azioni. Tesla ha detto che utilizzera' il ricavato dalla vendita delle nuove azioni per migliorare la sua situazioni patrimoniale. (Il Sole 24 ORE)

Tesla Model 3 Long Range Dual Motor, autonomia reale e ricarica. Le batterie da 75 kWh e la superiore efficienza generale di Model 3 permettono una notevole elasticità di esercizio. Leggi anche: incentivi ed esenzioni per Tesla. (QN Motori)