Il giorno del giudizio per Trump: la "Commissione" deciderà se riammetterlo sui social media

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica ESTERI

Come l'ex premier danese Helle Thorning-Schimidt, la Nobel per la Pace yemenita Tawakkol Karman, l'ex direttore del quotidiano britannico The Guardian Alan Rusbridger.

mercoledì, è il giorno del giudizio per il destino di Donald Trump su Facebook.

Le decisioni sono vincolanti per Facebook, che deve attuarle entro 7 giorni, e sono accompagnate da “raccomandazioni” sull’operato della piattaforma che però sono solo consultive. (La Repubblica)

Su altre fonti

(LaPresse) – “Quello che hanno fatto Facebook, Twitter e Google è una vergogna totale e un imbarazzo per il nostro Paese”, lo ha detto Donald Trump dopo che Facebook ha confermato lo stop all’account dell’ex presidente (LaPresse)

Presente anche un tasto con cui poter condividere i sui messaggi su Facebook e Twitter. Donald Trump lancia la sua piattaforma online dopo essere stato bandito da Twitter e Facebook. (RSI.ch Informazione)

D’ora in poi i sostenitori potranno comunicare con l’ex presidente ed essere informati in tempo reale sulle sue posizioni e attività tramite il sito chiamato «From the Desk of Donald J. Trump», dove saranno caricati anche video e comunicati. (Corriere del Ticino)

Twitter ha detto che il suo divieto su Trump è permanente, anche se si candida di nuovo. (Rai News)

Per arginare la messa al bando, è bannato anche da Twitter, lo stesso Trump ha lanciato un nuovo sito, "una piattaforma per la comunicazione", elaborata dalla società di servizi digitali Campaign Nucleus. (Adnkronos)

Tra le varie modalità di interazione, esiste anche un tasto che offre la possibilità di condividere i post di Trump sui classici canali social: Facebook e Twitter. I supporter potranno tornare a comunicare con l’ex presidente Usa e a essere informati in tempo reale sulle sue idee, sui suoi progetti e sulle sue attività. (Open)