Egonu portabandiera olimpica, un bel messaggio per lo sport (e non solo)

Egonu portabandiera olimpica, un bel messaggio per lo sport (e non solo)
Per saperne di più:
DiLei SPORT

Una scelta coraggiosa, ancora di più se si considera che Paola è una ragazza nera, cresciuta in un’Italia che negli ultimi anni ha un forte problema col razzismo.

Paola Egonu portabandiera olimpica è più di una scelta al merito sportivo, è una scelta che lancia un messaggio chiaro di inclusività, al mondo dello sport e non solo

editato in: da. Quando le hanno comunicato che avrebbe portato la bandiera olimpica alla cerimonia di inaugurazione a Tokyo 2020, Paola Egonu è scoppiata in lacrime. (DiLei)

Ne parlano anche altri media

Mi ha fatto emozionare appena il presidente Malagò me l’ha detto, perché mi ritrovo a rappresentare gli atleti di tutto il mondo ed è una grossa responsabilità: attraverso me esprimerò e sfilerò per ogni atleta di questo pianeta” (TIMgate)

La pallavolista italiana Paola Egonu sarà portabandiera olimpica nella cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Tokyo del 23 luglio. È arrivato il giusto riconoscimento al tuo valore sportivo.Per tutti noi italiani sarà un orgoglio vederti sfilare tenendo in mano la bandiera coi Cinque Cerchi…“. (OA Sport)

. Sara Simeoni/ “Non mi sarei mai inginocchiata, oggi conta solo apparire e l'immagine”Vincenzo Nibali: "Punto a una medaglia a Tokyo 2020"/ "Mi sento molto bene" L’azzurra all’apprendere tutto ciò è scoppiata in lacrime per l’emozione: “Sono molto onorata per l’incarico che mi è stato dato da parte del Cio per portare la bandiera olimpica. (Il Sussidiario.net)

Olimpiadi: Malagò, 'Egonu portabandiera olimpica premio al valore della persona'

Di ora in ora cresce l'attesa per l'inizio di Tokyo 2020 ma, parallelamente, c'è sempre tanta preoccupazione. Fabrizio Ponciroli. Alla cerimonia inaugurale delle Olimpiadi, in programma venerdì a Tokyo ci sarà spazio per l'azzurro. (Leggo.it)

La pallavolista azzurra è una degli atleti scelti per tenere il vessillo con i cinque cerchi venerdì prossimo, nell'evento che darà il via alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Tokyo 2020. (Rai News)

Un premio per la classe dell'atleta e il valore della persona, protagonista nel 2020 del video dedicato al personale sanitario e ai medici impegnati contro il Covid-19. Fiero della scelta del Cio!". (La Sicilia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr