La Uefa apre un'inchiesta su Stella Rossa-Milan

Calciomercato.com SPORT

Lo annuncia la federazione europea con un comunicato: "In conformità con l’Articolo 31 (4) del Regolamento Disciplinare UEFA, un Ispettore Etico e Disciplinare è stato nominato oggi per condurre un’indagine disciplinare sugli incidenti verificatisi durante la partita dei sedicesimi di finale di UEFA Europa League tra Stella Rossa e AC Milan (2 -2), giocata il 18 febbraio 2021 in Serbia.

La società si scusa nella maniera più sincera con Zlatan Ibrahimovic per l’episodio spiacevole", riporta Calcioefinanza. (Calciomercato.com)

La notizia riportata su altri media

- ROMA, 23 FEB - La Uefa ha aperto un'inchiesta in merito alla sfida di Europa League tra Stella Rossa e Milan che si è giocata a Belgrado lo scorso 18 febbraio. L'indagine potrebbe riguardare gli insulti razzisti ricevuti da Zlatan Ibrahimovc da parte di alcuni tifosi serbi, per i quali, tra l'altro, il club di Belgrado si era pubblicamente scusato (Tutto Napoli)

L’indizio arriva direttamente dai social, dove oggi lo spagnolo ha pubblicato un post con una parola molto chiara: “Ready”. In inglese significa “Pronto” e l’ex Real Madrid potrebbe essere un’ottima risorsa per la squadra di Pioli, dal momento che Brahim è in grado di cambiare passo e saltare l’uomo con grande qualità (Pianeta Milan)

La squadra ha subito un'involuzione, se il rendimento peggiora allora l'allenatore deve fare qualcosa per invertire la rotta. Invece Stefano Pioli continua a ostentare sicurezza: così è da 5 , deve avere il coraggio di provare qualcosa (Calciomercato.com)

Infatti, la Stella Rossa, ha vinto solo una delle 12 trasferte europee giocate in Italia. I precedenti dei serbi in terra italiano, lasciano abbastanza tranquilli il Milan. (Milan News)

Leggi anche:. Milos Kerkez in prima squadra. Milos Kerkez, il terzino sinistro arrivato a gennaio nel settore giovanile rossonero, è stato inserito nell’allenamento svolto oggi a Milanello dalla prima squadra. (MilanLive.it)

Certamente, la UEFA non transige sul razzismo, come dimostra anche la sospensione della partita di Champions tra PSG e Basaksehir, a dicembre L’ultimo caso, riguarda la partita di Europa League, Stella Rossa-Milan, che seppur disputata a porte chiuse, ha visto parte degli spalti occupati da tifosi, presenti oltre alle due dirigenze. (Calciopolis)