Medici di famiglia, preoccupazione a Lecce: a breve 62mila pazienti senza assistenza

quotidianodipuglia.it SALUTE

Una grave carenza.

Tante le uscite previste: 301 nei prossimi 5 anni e 470 nei prossimi 10 anni, a fronte di un numero ridotto di entrate in servizio.

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati

Medici di base sempre meno in Salento, con 62mila pazienti che già dall’anno prossimo rischiano di restare scoperti.

La forbice del pensionamento in provincia di Lecce per i medici di famiglia si allarga sempre di più e le previsioni numeriche dei prossimi anni, hanno fatto sin da ora scattare. (quotidianodipuglia.it)

La notizia riportata su altri media

. » Leggi tutto Una carenza che è rilevabile anche a livello nazionale. (Liguria 24)

Sull’accesso ai pronto soccorso Regione Liguria ribadisce che durante l’estate l’emergenza calore non ha creato particolari problemi e tutto è stato gestito correttamente come negli anni passati” Il gap di medici di medicina generale è molto sentito a livello nazionale e serviranno alcuni anni per colmarlo. (Prima la Riviera)

In arrivo sia cessazioni che spostamenti da domani sia ad Arezzo, che a Monte San Savino e Civitella in Valdichiana. Il dottor Giuliano Barbato invece da Monte San Savino si trasferisce a Civitella in Valdichiana, in questo caso gli assistiti saranno assegnati provvisoriamente al medico dottoressa Claudia Guidelli (LA NAZIONE)

Medicina generale e affermazione professionale. 10 SET - Gentile Direttore,. leggendo “Per una medicina generale veramente al passo coi tempi” dei prof. Alcuni giorni fa andare un sostituto.Quando era giovane ha trascurato la figlia. (Quotidiano Sanità)

Il temporaneo trasferimento dei medici si era reso necessario per permettere di effettuare i lavori di manutenzione straordinaria nei locali del distretto, giunti a termine. Non appena saranno completati gli arredi che rinnovano il punto prelievi, sarà prevista una breve inaugurazione alla presenza delle autorità (Grosseto Notizie)

Il gap di medici di medicina generale è molto sentito a livello nazionale e serviranno alcuni anni per colmarlo. Sull’accesso ai pronto soccorso Regione Liguria ribadisce che durante l’estate l’emergenza calore non ha creato particolari problemi e tutto è stato gestito correttamente come negli anni passati” (Genova24.it)