Medicina Generale. Riflessioni sul passaggio alla dipendenza

Medicina Generale. Riflessioni sul passaggio alla dipendenza
Quotidiano Sanità SALUTE

Medicina Generale.

E perché lo fanno?4) Quanto contano la qualità, l’organizzazione e il riconoscimento di cui “gode” oggi la categoria nella decisione di abbandonare il percorso di studi in Medicina Generale?Perché sono importanti questi dati?

Riflessioni sul passaggio alla dipendenza. di Simone Quintana. 10 SET - Gentile Direttore,. vorrei condividere con lei e con i lettori di Quotidiano Sanità alcune riflessioni sulla Medicina Generale. (Quotidiano Sanità)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Medici di base sempre meno in Salento, con 62mila pazienti che già dall’anno prossimo rischiano di restare scoperti. Tante le uscite previste: 301 nei prossimi 5 anni e 470 nei prossimi 10 anni, a fronte di un numero ridotto di entrate in servizio. (quotidianodipuglia.it)

Carenza di medici di base soprattutto nell'entroterra. Una carenza che è rilevabile anche a livello nazionale. Sull’accesso ai pronto soccorso Regione Liguria ribadisce che durante l’estate l’emergenza calore non ha creato particolari problemi e tutto è stato gestito correttamente come negli anni passati” (Prima la Riviera)

Non appena saranno completati gli arredi che rinnovano il punto prelievi, sarà prevista una breve inaugurazione alla presenza delle autorità Il temporaneo trasferimento dei medici si era reso necessario per permettere di effettuare i lavori di manutenzione straordinaria nei locali del distretto, giunti a termine. (Grosseto Notizie)

Cambi e spostamenti a medicina generale

Una carenza che è rilevabile anche a livello nazionale. Regione Liguria ha svolto tutte le procedure necessarie per acquisire medici di medicina generale sul territorio, ma lo squilibrio tra i posti disponibili e i medici aventi titolo è alto. (Liguria 24)

Medicina generale e affermazione professionale. 10 SET - Gentile Direttore,. leggendo “Per una medicina generale veramente al passo coi tempi” dei prof. Mia moglie deve nominare un sostituto. (Quotidiano Sanità)

In arrivo sia cessazioni che spostamenti da domani sia ad Arezzo, che a Monte San Savino e Civitella in Valdichiana. In particolare il dottor Alberto Tanzi, che opera nell’ambito aretino, cessa la sua attività, i suoi assistiti. (LA NAZIONE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr