E' Morta Olympia Dukakis, vinse l'Oscar nel 1987 con "Stregata dalla luna"

"La mia amata sorella, Olympia Dukakis, è venuta a mancare. questa mattina a New York City", ha scritto su Facebook il fratello Apollo, riferendo che l'attrice era malata da diversi mesi.

Aveva 89 anni.

Lo ha confermato su Facebook il fratello Apollo, parlando di lunghi mesi di malattia. L'attrice Olympia Dukakis, vincitrice del Premio Oscar come Miglior attrice non. protagonista per la commedia Stregata dalla luna, è morta all'età di 89 anni. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altre testate

Dopo mesi di malattia, è finalmente in pace con il suo Louis», ha annunciato il fratello Apollo. Il regista Norman Jewison aveva visto l’attrice a teatro e l’aveva scelta per la parte della madre di Cher (Gazzetta di Parma)

La carriera di Olympia Dukakis. La carriera da attrice di Olympia Dukakis è stata naturale evoluzione della sua passione innata, mostrata sin da ragazzina e nonostante la contrarietà della sua famiglia, che la indirizzò verso un percorso più pratico con gli studi di fisioterapia alla Boston University con una borsa di studio della National Foundation for Infantile Paralysis "La mia adorata sorella, Olympia Dukakis, è scomparsa questa mattina a New York City (Cinema Fanpage)

Buon primo maggio". È inaccettabile che un’artista venga sottoposto a verifica politica prima ancora di esibirsi. (Yahoo Notizie)

APPROFONDIMENTI IL CASO Noel Clarke accusato di molestie sessuali e revenge porn. L'oscar come attrice non protagonista è però arrivato nel 1988 con «Stregata dalla luna», film cult nel quale interpretata la madre di Loretta Castorini (la popstar e premio Oscar per quel ruolo, Cher). (ilmattino.it)

Tratta dalla saga letteraria scritta da Armistead Maupin, nelle librerie d’Italia arrivata con il titolo “I racconti di San Francisco”, la serie ha raccontato 4 decenni di comunità queer d’America, con Olympia sempre presente. (Gay.it)

Nella Giornata della Salute della Donna, DiLei TakeCare ha organizzato una diretta Facebook per parlare di alcune delle patologie oncologiche femminili (DiLei)