Viaggi all'estero vietati, il Governo pensa a una stretta fino al 30 aprile

ilmessaggero.it ESTERI

Vacanze estive, le 130 mete raggiungibili grazie al vaccino: il piano della Gran Bretagna. Seconde case, spostamenti vietati in sette Regioni.

Così il ministro del Turismo, Massimo Garavaglia, a Olbia per l'inaugurazione del primo Health Testing Center aeroportuale in Italia.

«Questo centro è fondamentale, è uno dei tasselli del lasciapassare europeo - afferma -.

E non si richiude più se si fa un piano di vaccinazione e si completa la vaccinazione per settembre»

Fonti di governo spiegano all'Adnkronos che è sul tavolo l'ipotesi concreta di prorogarla fino alla fine del mese. (ilmessaggero.it)

Su altri giornali

Ezhaya, poi, ha chiesto regole uguali per tutte le destinazioni, a parità di garanzie di sicurezza sanitaria e ha ricordato che il provvedimento limita la possibilità di raggiungere destinazioni all’estero, come le Canarie, ma arreca danni a imprese e tour operator italiani, impattando direttamente sui lavoratori della filiera (Italia a Tavola)

La prima cosa da fare, si leggerebbe nel report, è spingere perché si realizzi al più presto il passaporto vaccinale. Prima di Giugno sono previsti, infatti, nuovi ristori (ZON.it)

Viaggi all'estero, ipotesi stretta per tutto aprile. L'ipotesi sul tavolo del governo, spiegano all’Adnkronos fonti dell'esecutivo, è concreta. La stretta decisa ieri dal governo sui viaggi all'estero nel periodo di Pasqua in tempo di Covid potrebbe essere prorogata ben oltre le festività e per tutto il mese di aprile. (ROMA on line)

Ansa. (Sky Tg24 )

Unsic: che senso ha “sigillare” le strutture turistiche in Italia e permettere i viaggi all’estero a Pasqua? Il presidente dell’Unsic reputa la decisione, oltre che incomprensibile sul piano economico, illogica anche su quello della salute pubblica. (la-notizia.net)

Sempre secondo le agenzie di viaggio AIAV, altri 400 Italiani sono partiti o stanno per partire alla volta di Dubai, seguiti da circa 300 Connazionali che hanno deciso di concedersi una vacanza in un Paese Europeo Sulla base dei dati, sono circa 2.000 gli Italiani in partenza o già partiti per trascorrere le vacanze di Pasqua nelle isole della Spagna. (Quotidiano di Sicilia)