Letta duro contro chi non si vaccina: 'è contro la libertà degli altri'

Sputnik Italia INTERNO

Chiudendo la Festa dell'Unità da Bologna, il segretario del Pd Enrico Letta ha ribadito la linea pro-vax e criticato senza nominarla la Lega per la posizione differente dal resto della maggioranza su vaccinazione e green pass.Letta si è rivolto ai 10 milioni di italiani che non hanno ancora aderito alla campagna nazionale di vaccinazione contro il Covid, invitandoli a rivedere la loro scelta.In precedenza virologi e medici avevano criticato le dichiarazioni di Salvini sui vaccini, che per il leader della Lega sarebbero responsabili della comparsa delle varianti. (Sputnik Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Ma anche se si voterà tra due anni, Letta è in format da voto politico: «Dal Covid si uscirà a sinistra» Nodo sanzioni. . Le parole che usa Letta sono queste: «Stiamo entrando in una fase nuova, caratterizzata da un bipolarismo estremo. (Il Messaggero)

“Chi non si vaccina e non si vuole vaccinare è contro la libertà degli altri e non può essere premiato. Lo ha detto il segretario del Pd, Enrico Letta, chiudendo la Festa dell’Unità di Bologna, sottolineando che “dobbiamo completare la campagna vaccinale, per rendere l’Italia completamente libera”. (Imola Oggi)

(LaPresse) – “I no vax sono come i no Tav, i no Tap, no Triv, quelli che dicono ‘No’ con la violenza, non fanno parte del dibattito democratico”. Lo ha detto Matteo Salvini, segretario della Lega, intervenendo a Carta Bianca, su Rai3 (LaPresse)

Pd, il sollievo degli ex renziani: "Letta ha ragione, il M5S scelga se stare con noi o con la Lega" di Giovanna Vitale. Enrico Letta alla Festa dell'Unità di Bologna. Dirigenti e parlamentari di tutte le correnti si stringono attorno al segretario. (La Repubblica)

E’ quanto ha affermato il segretario del Partito Democratico, Enrico Letta “Dobbiamo completare la campagna vaccinale per rendere il nostro paese completamente libero. (AGIMEG)

Per noi è fondamentale viverla bene, essere consapevoli della posta in gioco, di quello che ci aspetta". Sono le parole di Enrico Letta alla Direzione del Pd che chiede "al governo di essere determinato come sta facendo, non punitivo, ma determinato, passo dopo passo". (Adnkronos)