Benelli TRK 800, la crossover ambiziosa

Red-Live ECONOMIA

Sotto i riflettori di EICMA 2021 presenta dunque la nuova Benelli TRK 800, sorella maggiore della best-seller del mercato italiano, dalla quale riprende alcuni tratti salienti della linea.

Viaggiatrice nata. Numerosi indizi svelano come la Benelli TRK 800 nasca per soddisfare anche i viaggiatori avventurosi, a partire dalla misura scelta per le ruote.

La Benelli TRK 800 sfoggia un design grintoso e moderno, che reinterpreta in modo sportivo e dinamico il classico tema del frontale a becco. (Red-Live)

Se ne è parlato anche su altre testate

La frizione con asservimento di coppia e funzione antisaltellamento è in bagno d’olio, il cambio a 6 velocità La distribuzione è a doppio albero a camme in testa, 4 valvole per cilindro, doppio corpo farfallato da 43 millimetri di diametro. (Sport Mediaset)

Leoncino 125. Con un design analogo alle sorelle di maggior cilindrata, la Leoncino 125 si rivolge a quei giovani che vogliono distinguersi per personalità e originalità. Ciclistica ben dotata, con una forcella Marzocchi upside-down con steli di 50 mm di diametro regolabile in compressione, estensione e precarico molla. (InMoto)

Precedente Successivo 1 di 8. Benelli TRK 800: gli scatti. A EICMA 2021 è stata svelata l'erede di TRK 502: è TRK 800, una nuova versione con motore da 754 cc, pronta ad affiancare in gamma la moto più venduta d'Italia. (Tuttosport)

Le forme, ora sono quelle di una vera moto da fuoristrada L’architettura sarà sempre quella del bicilindrico parallelo frontemarcia, con il doppio albero a camme in testa, le 4 valvole per cilindro e il raffreddamento a liquido. (Corriere dello Sport.it)

La distribuzione è a singolo asse a camme in testa, 4 valvole per cilindro, iniezione elettronica con corpo farfallato da 28 millimetri di diametro, frizione in bagno d’olio ed il cambio a 6 velocità. I cerchi in lega di alluminio da 17” montano rispettivamente pneumatici da 110/80-R17 e 130/70-R17 e il gruppo ottico è interamente a led mentre la strumentazione è digitale. (Moto.it)

Leoncino Trail. Diversa per ciclistica e per alcuni elementi di stile, la versione Trail ha un'anima più scrambler e una vocazione maggiormente fuoristradistica. Il peso in ordine di marcia - con tutti i liquidi e il serbatoio pieno per il 90% - è di 222 kg. (Moto.it)