Maxi piantagione di cannabis con oltre 1.000 piante nel Vittoriese: 2 arresti dei carabinieri - Vittoria

CorrierediRagusa.it INTERNO

I carabinieri hanno fatto scattare il blitz in piena notte in un’azienda agricola delle campagne ipparine.

Una maxi piantagione di cannabis con oltre 1.000 piante è stata scoperta e sequestrata nel Vittoriese dai carabinieri che hanno arrestato in flagranza di reato, per coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione abusiva di armi e munizioni, un uomo di 42 anni, coltivatore agricolo di Vittoria, e un 54enne di origini tunisine, domiciliato a Vittoria. (CorrierediRagusa.it)

Ne parlano anche altri media

Ancora non è chiaro se le piante trasportate siano state estirpate o sia una parte del materiale sequestrato e pronto per la lavorazione Tutto si è svolto in contrada Dragonara, alla periferia della città, in un appezzamento di terreno al confine con il comune di Acate. (AGI - Agenzia Italia)

Veniva inoltre sottoposto a sequestro lo scooter utilizzato dai due in quanto risultato anch’esso oggetto di furto, in quanto rubato pochi giorni prima a Carbognano. I carabinieri della stazione di Caprarola insieme ai colleghi del Nucleo radiomobile della compagnia di Ronciglione hanno tratto in arresto due giovani che avevano perpetrato un furto presso il negozio “Weed Shop” di Sutri. (ilmessaggero.it)

I carabinieri della stazione di Caprarola insieme ai colleghi del Nucleo radiomobile della compagnia di Ronciglione hanno tratto in arresto due giovani che avevano perpetrato un furto presso il negozio “Weed Shop” di Sutri. (ilmessaggero.it)

Le piante, lo stupefacente e tutti i materiali utili rinvenuti sono stati sequestrati. I Carabinieri della Compagnia di Vittoria, nell’ambito di una più ampia azione di contrasto al traffico di armi e droga coordinata dal Comando Provinciale di Ragusa, hanno inferto un duro colpo ai trafficanti di stupefacenti. (RagusaNews)

Per lenire le sofferenze, al paziente venivano prescritti, dal proprio medico, farmaci a base di cannabis. l Tribunale di Arezzo ha assolto il cinquantenne Walter De Benedetto dall’accusa di spaccio di sostanze stupefacenti «per non aver commesso il fatto». (La Stampa)

I Carabinieri della Compagnia di Vittoria, nell’ambito di una più ampia azione di contrasto al traffico di armi e droga coordinata dal Comando Provinciale di Ragusa, hanno inferto un duro colpo ai trafficanti di stupefacenti. (Quotidianodiragusa.it)