West Nile Virus, l'ultimo bollettino dell'Iss

West Nile Virus, l'ultimo bollettino dell'Iss
Secolo d'Italia SALUTE

Sette, poi, i decessi notificati tra i casi confermati (5 in Veneto, 1 in Piemonte e 1 in Emilia-Romagna).

Sono più che raddoppiati i casi umani di infezione da West Nile Virus nell’ultima settimana di sorveglianza.

Le analisi molecolari eseguite hanno identificato la circolazione del Lineage 1 e Lineage 2

Lo indica l’ultimo bollettino dell’Istituto superiore di sanità, dal quale emerge che dall’inizio di giugno 2022 le segnalazioni in Italia di casi confermati nell’uomo sono state 94, mentre erano 42 nell’ultimo bollettino. (Secolo d'Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Lo indica il bollettino, aggiornato al 2 agosto, realizzato dall’Istituto Superiore di Sanità sull’attività di sorveglianza del virus West Nile, per il quale non esiste un vaccino e che "nei casi più gravi, circa 1 su mille può causare un’encefalite letale". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

West Nile: è assalto agli ambulatori. Le persone sono ovviamente preoccupate e si rivolgono ai medici cercando conferme e informazioni (RovigoInDiretta.it)

Sette decessi sono stati notificati tra i casi confermati (5 in Veneto, 1 in Piemonte e 1 in Emilia-Romagna). Tutti casi autoctoni, 19 identificati in donatori di sangue (1 Brescia, 1 Lodi, 1 Mantova, 1 Novara, 4 Padova, 2 Piacenza, 1 Ravenna, 1 Reggio Emilia, 5 Venezia, 2 Verona) 19 casi di febbre (10 Padova, 1 Brescia, 1 Lodi, 1 Ferrara, 1 Verona, 3 Venezia, 2 Rovigo) e 1 caso sintomatico (1 Padova). (La Provincia di Cremona e Crema)

Iss, più che raddoppiati in una settimana i casi di West Nile Virus

Le analisi molecolari eseguite hanno identificato la circolazione del Lineage 1 e Lineage 2 Dall’inizio di giugno 2022 sono stati infatti segnalati in Italia 94 casi confermati nell’uomo, erano 42 nell’ultimo bollettino. (Today.it)

Non esiste neanche una terapia specifica per la febbre West Nile Terapia e trattamento. Non esiste una terapia specifica per la febbre West Nile. (VicenzaToday)

Sette decessi sono stati notificati tra i casi confermati (5 in Veneto, 1 in Piemonte e 1 in Emilia-Romagna). Le analisi molecolari eseguite hanno identificato la circolazione del WNV Lineage 1 e Lineage 2 (Tiscali Notizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr