West Nile: casi raddoppiati in una settimana, 7 morti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Alto Adige SALUTE

Mentre 7 sono stati i decessi notificati: 5 in Veneto, 1 in Piemonte e 1 in Emilia-Romagna.

"Sono più che raddoppiati nell'ultima settimana", in Italia, i casi di infezione da West Nile Virus nell'uomo.

Il precedente bollettino (emesso lo scorso 26 luglio) riportava 42 casi casi confermati di infezione nell'uomo

Il primo caso umano della stagione di West Nile è stato segnalato dal Veneto a giugno nella provincia di Padova (Alto Adige)

La notizia riportata su altre testate

Chiediamo agli abitanti di tenere chiuse le finestre perché saranno delle disinfestazioni importanti, così come di non lasciare all’esterno animali domestici o prodotti commestibili. Appena saranno comunicate le disposizioni dell’Ulss 6, dovrebbe essere emessa una seconda ordinanza che riguarda altre tre strade in cui effettuare lo stesso trattamento. (il Resto del Carlino)

La lotta contro la pandemia e della sua evoluzione a causa delle varianti passa dall'efficacia della campagna vaccinale che potrà avere nella combinazione di vaccino influenzale tradizionale e booster contro le varianti Covid un'arma ulteriore Al momento in provincia non vi sono casi, come conferma il Primario di malattie infettive all'ospedale di Belluno e già vice primario all'ospedale di Padova, Renzo Scaggiante. (ilgazzettino.it)

APPROFONDIMENTI IL CONTAGIO West Nile, i casi in Veneto salgono a 70 (con 6 morti). SALUTE West Nile, «più che raddoppiati i casi in Italia»:. PADOVA West Nile, la figlia dell'88enne deceduto: «Febbre a 40 e. (ilgazzettino.it)

Davide Gentili, sono già 9 i comuni coinvolti tra la presenza di zanzare positive al West Nile (Ponte di Piave e Codogné) e le segnalazioni di contagi, confermati o probabili. Solo a Codogné sono state trovate 77 zanzare positive. (ilgazzettino.it)

ZANZARE INFETTE. Altri quattro degenti, poi si trovano negli ospedali di comunità Covid, tre a Trecenta e uno ad Adria (ilgazzettino.it)

Sono 70, in tutto, i casi accertati di West Nile nell’uomo nel Veneto, di cui 42 neuro-invasivi: sei i decessi registrati, tutti uomini, con età media superiore agli 80 anni. In Veneto sono 70 i casi di West Nile accertati, di cui 28 di febbre del Nilo e 42 della malattia neuro-invasiva. (RovigoInDiretta.it)