PM10 in atmosfera: raggiungimento livello di allerta 1 “Arancio”

Notizie Plus INTERNO

Per ulteriori informazioni e approfondimenti è possibile consultare la pagina web dedicata https://www.comune.venezia.it/ it/content/misure- contenimento-dei-livelli- concentrazione-pm10 oppure il canale telegram @AllertaPM10Venezia (vedi info alla pagina https://www.comune.venezia.it/ it/content/servizio-telegram- i-livelli-allerta-pm10).

Il bollettino di allerta PM10 è disponibile alla pagina https://www. (Notizie Plus)

Ne parlano anche altre fonti

Pm10 oltre la soglia di criticità (50 microgrammi per metro cubo di aria) e Bergamo comunica che da oggi sarà attivo lo stop al traffico dei veicoli inquinanti finché il livello di concentrazione non si sarà abbassato. (IL GIORNO)

Dal 19 dicembre 2021 al 6 gennaio 2022 restano comunque sospese le limitazioni del traffico veicolare (sia per allerta verde che arancio), ma mantenute quelle sul riscaldamento, combustioni all’aperto e concimi (come previsto dall’ordinanza n. (Italpress)

I trasgressori saranno puniti con una sanzione amministrativa da 25 a 500 euro Il divieto vige dalla mezzanotte del 30 dicembre alla mezzanotte del 6 gennaio 2022. (Sardegna Reporter)

Medesimo provvedimento per i veicoli commerciali diesel fino ad Euro 3 dalle 8.30 alle 12.30. La polizia locale di Como sarà impegnata nel controllo del rispetto delle limitazioni anti smog (EspansioneTv)

Tutte le stazioni Arpa di Milano e provincia hanno registrato valori oltre il limite, elevati soprattutto in Viale Marche (64 µg/m3) e a Limito di Pioltello (67 µg/m3). Preoccupano anche i dati che arrivano dal Piemonte, con Torino stabile oltre il limite da giorni. (Icona Clima)

Fino al prossimo aggiornamento sarà vietata la circolazione ai Diesel Euro 0, 1 e 2 Benzina Euro 0, 1 e 2 GPL e Metano Euro 0 e 1 tutti i giorni dalle 0 alle 24 mentre i Diesel Euro 3 e 4 non potranno circolare nei giorni feriali dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 19 (Torino Top News)