Amazon a lavoro su un servizio cloud gaming in arrivo nel 2020?

Nonostante ciò, almeno per il momento Amazon non ha ancora dichiarato nulla in via ufficiale.

Al momento non ci sono molti altri dettagli in merito a questo eventuale servizio di cloud gaming di Amazon.

Anche in questo caso il tutto era nato da due fonti anonime e da alcuni annunci di lavoro.

Un'indiscrezione nata da un articolo di CNET basata su due fonti anonime che, stando al sito, conoscono bene i piani della società, dice proprio questo. (IGN Italia)

Ne parlano anche altre testate

Sono passati pochi giorni dal lancio di Google Stadia, servizio di game streaming progettato – come suggerisce il nome – da Google. Anche Amazon, colosso dell’e-commerce online, starebbe pianificando il lancio della propria piattaforma dedicata al game streaming. (Gamesource Italia)

Il servizio sarà gestito dalla compagnia AWS cloud service con la possibilità di integrare una delle piattaforme più famose la mondo: Twitch. Mentre tutto il mondo ha gli occhi su Google Stadia, un report ha reso noto che il servizio di game streaming di Amazon potrebbe essere rivelato il prossimo anno con l integrazione della piattaforma streaming viola, Twitch. (iCrewPlay.com)

Un altro annuncio, scovato stavolta da The Verge, parla di una “New Aws Gaming Initiative” e cerca appunto un “principal product leader” da mettere al lavoro sul programma. Twitch, quindi la ribalta per la popolarità e la viralità, per la creazione di personaggi che muovano la community, c’è. (StartupItalia.eu)

Stando a un report, Amazon starebbe sviluppando il proprio servizio di gaming streaming, accodandosi dunque alla concorrenza offerta di Google e Microsoft, e che l’anno prossimo toglierà il velo per presentarlo al grande pubblico. (PC-Gaming.it)

Google Stadia, lanciata sul mercato la nuova piattaforma per giocare in streaming. Per chi non ne avesse ancora sentito parlare, Stadia è la nuova piattaforma per i videogiochi in streaming che è stata lanciata sul mercato da parte di Google. (FocusTECH)

Esso sarà foraggiato dai data center di Amazon (Amazon Web Services rappresenta il 58% dei ricavi della compagnia, cifre da capogiro) e arriverà agli utenti dotati di abbonamento Prime. La crescita del game streaming. (Player.it)