Brittney Griner condannata a 9 di carcere in Russia

Il Fatto Quotidiano ESTERI

4 luglio – Griner invia un appello a Joe Biden. Quasi cinque mesi dopo il suo arresto la cestista invia una lettera-appello al presidente degli Stati Uniti, Joe Biden.

7 luglio – Griner si dichiara colpevole. Al ritorno in aula dopo quasi 5 mesi di detenzione l’olimpionica si dichiara colpevole davanti al Tribunale.

Come può sentirsi sostenuta dagli Stati Uniti?”

Negli Stati Uniti è scattata la mobilitazione per chiedere la sua liberazione, fino alla richiesta di uno scambio di prigionieri arrivata a processo già in corso. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

“La Russia detiene Brittney Griner ingiustamente – ha affermato l’inquilino della Casa Bianca -. I am committed to ensuring we do everything we can to bring home Brittney Griner and Paul Whelan as soon as possible. (Tuscia Web)

(askanews) – “È inaccettabile e chiedo alla Russia di rilasciarla immediatamente”. “Brittney Griner ha ricevuto … (Agenzia askanews)

E' stata così accolta la richiesta della procura che aveva domandato una pena di 9,5 anni. Lo scambio coinvolgerebbe Griner e un altro americano detenuto in Russia, Paul Whelan, che sta scontando 16 anni di carcere per spionaggio (L'HuffPost)

Si riscatta in Supercoppa Europea subentrando a Mendy contribuendo a vincere il trofeo con due parate nella serie dei calci di rigore Una cifra che rende Kepa il portiere più pagato della storia superando Alisson che pochi giorni prima era costato 75 milioni al Liverpool. (Yahoo Notizie)

Il presidente americano Joe Biden: “È inaccettabile, chiedo alla Russia di rilasciarla immediatamente” Accusata di possesso e contrabbando di stupefacenti, la star del basket era stata arrestata a Mosca a febbraio. (LAPRESSE)

Il giovane uomo è stato vittima di un malore improvviso nella giornata di martedì. Il funerale si svolgerà venerdì mattina (Ticinonline)