Brittney Griner condannata a 9 di carcere in Russia

Brittney Griner condannata a 9 di carcere in Russia
Altri dettagli:
Il Fatto Quotidiano ESTERI

4 luglio – Griner invia un appello a Joe Biden. Quasi cinque mesi dopo il suo arresto la cestista invia una lettera-appello al presidente degli Stati Uniti, Joe Biden.

7 luglio – Griner si dichiara colpevole. Al ritorno in aula dopo quasi 5 mesi di detenzione l’olimpionica si dichiara colpevole davanti al Tribunale.

Come può sentirsi sostenuta dagli Stati Uniti?”

Negli Stati Uniti è scattata la mobilitazione per chiedere la sua liberazione, fino alla richiesta di uno scambio di prigionieri arrivata a processo già in corso. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

«È inaccettabile e chiedo alla Russia di rilasciarla immediatamente così che possa riunirsi con la moglie, gli amici e le compagne di squadra - mette in evidenza Biden -. È inaccettabile e chiedo alla Russia di rilasciarla immediatamente». (Corriere del Ticino)

La ragazza era stata arrestata lo scorso febbraio in Russia. La star del basket Usa Brittney Griner condannata a Mosca per contrabbando e possesso di droga Brittney Griner, campionessa americana di basket, è stata condannata da un tribunale di Mosca per contrabbando e spaccio di droga. (Fanpage.it)

gior. Immenso dolore per la morte di Cesare Lotti. Classe 1981, era capo del centro sportivo di Cornaredo. Da un ventennio lavorava per il Comune. (Ticinonline)

Attesa per il verdetto su Brittney Griner. La cestista sotto processo in Russia si scusa: «Ho commesso un errore in buona fede»

Maria Blagovolina, avvocato che ha difeso Griner, ha tentato di far leva sulla mancanza di precedenti penali e sullo sviluppo del basket russo (per lei 7 anni all’UMMC Ekaterinburg), oltre a far notare vizi di procedura legale sull’analisi della cannabis. (OA Sport)

Brittney Griner, star del basket americano, è stata condannata a 9 anni di carcere da un tribunale russo. A metà febbraio la giocatrice 31enne era stata fermata all'aeroporto di Mosca e aveva nella valigia meno di un grammo di olio di cannabis per vaporizzatori. (L'Unione Sarda.it)

L'accusa ha chiesto 9 anni e mezzo di reclusione. (Corriere TV)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr