La guida dell'Agenzia delle Entrate sul superbonus 110 aggiornata al 2022

idealista.it/news ECONOMIA

I controlli antifrode. La legge di bilancio 2022 ha introdotto nel decreto legge n.

Per le comunicazioni di prima cessione del credito o dello sconto in fattura inviate all’Agenzia delle entrate a partire dal 1° maggio 2022, le banche possono sempre effettuare la cessione a favore dei clienti professionali privati che abbiano stipulato un contratto di conto corrente con la banca stessa o con la banca capogruppo, senza facoltà di ulteriore cessione. (idealista.it/news)

Ne parlano anche altre fonti

Scopriamo tutti gli aggiornamenti inseriti nella nuova circolare diffusa dall'Agenzia dell'Entrate. Importanti novità all’orizzonte sul Superbonus 110%, la detrazione detrazione fiscale che punta a rendere più efficienti (attraverso interventi di isolamento termico e non solo) e sicure le abitazioni. (greenMe.it)

Stessa data di scadenza anche per gli interventi effettuati dalle Onlus (Organizzazioni non lucrative di utilità sociale), dalle organizzazioni di volontariato e dalle associazioni di promozione sociale iscritte negli appositi registri. (Gazzetta del Sud)

Sono ammesse, anche le spese effettuate entro il 31 dicembre 2025 ma con una diminuzione della detrazione fiscale:. 110% per le spese sostenute entro il 31 dicembre 2023;. 70% per le spese sostenute entro il 31 dicembre 2024;. (InformazioneOggi.it)

In pratica, è possibile scegliere se calcolare il 30% dei lavori effettuati entro il 30 settembre 2022 considerando solo gli interventi ammessi al superbonus, oppure includere anche altri lavori effettuati sull'immobile, ma esclusi dalla detrazione Autore: Redazione. (idealista.it/news)

Pertanto non sono agevolabili al 110% sia il compenso dell’amministratore che la fattura del general contractor come mero coordinatore . Chiarimenti dell’Agenzia sulle fatture del General Contractor. La circolare 23/E riassume la posizione dell’Agenzia sulle modalità di fatturazione delle prestazioni del General Contractor (Money.it)

“La legge di bilancio – ha proseguito Letta – dev’essere costruita quest’anno attorno a una grande riduzione delle tasse sul lavoro che per noi è la grande priorità, ha effetti sui consumi e sulla competitività delle imprese”. (Sardegna Reporter)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr