Addio a Luciano Rondinella, cantante e attore napoletano: aveva 86 anni

Addio a Luciano Rondinella, cantante e attore napoletano: aveva 86 anni.

Aveva 86 anni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > E’ morto Alfredo Biondi, ex ministro della Giustizia: aveva 92 anni. Addio a Luciano Rondinella, cantante e attore napoletano: aveva 86 anni. Uno dei primissimi film interpretati fu probabilmente anche il più famoso, ovvero “L’oro di Napoli”, al fianco del grande Vittorio De Sica (Inews24)

Ne parlano anche altri media

Cantante, attore, discografico, fratello di un altro grande della musica partenopea, Giacomo Rondinella, Luciano aveva iniziato a cantare da bambino, in una famiglia in cui lo spettacolo era parte integrante della vita. (La Repubblica)

Presenti solo pochi parenti per l'ultimo saluto di uno degli ultimi grandi cantanti storici della musica partenopea e qualche collega, tra i quali spicca Giacomo Rizzo. Adesso, le sue tre figlie seguono la tradizione artistica di famiglia: Clelia è attrice, Amelia e Francesca hanno formato un duo, Le Rondinella. (NapoliToday)

Un volo di quattro piani che ha sconvolto i presenti che hanno subito avvertito il 118. La giovane è stata ricoverata in condizioni disperate all'ospedale Pellegrini di Napoli. (NapoliToday)

Il tuo browser non può riprodurre il video. Play Replay Play Replay Pausa Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio Indietro di 10 secondi Avanti di 10 secondi Spot Attiva schermo intero Disattiva schermo intero Skip Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi. (NapoliToday)

Dotato di una voce calda ed estesa, simile a quella del fratello, raggiunse la popolarità al Festival di Napoli 1959 con il brano “Primmavera”. Nel 1960 si aggiudicò il Festival Internazionale di Firenze con il brano “Rondini fiorentine” e prese parte alla “Sei Giorni della Canzone” con il motivo “Olimpya in Rome”. (ROMA on line)

Soccorso dai sanitari del 118, è stato inizialmente condotto presso l'ospedale di Polla, ma poi, per via della gravità delle ferite, è stato trasferito presso il nosocomio napoletano. Devi attivare javascript per riprodurre il video. (NapoliToday)