Annunciati i BIG del Festival di Sanremo 2022 - articolo - Rai.it

RAI - Radiotelevisione Italiana INTERNO

A loro andranno aggiunti due artisti che verranno scelti nella serata del 15 dicembre dedicata a 'Sanremo Giovani' che Rai1 proporrà in prima serata insieme a RaiPlay e Radio2.

Sono: Achille Lauro, Michele Bravi, Iva Zanicchi, Rkomi, Fabrizio Moro, Irama, Mahmood e Blanco, Giusy Ferreri, Giovanni Truppi, Emma, Aka7even, Dargen D’Amico, Gianni Morandi, Ditonellapiaga e Rettore, Elisa, Noemi, Highsnob e HU, Le Vibrazioni, Sangiovanni, Massimo Ranieri, La Rappresentante di Lista e Ana Mena. (RAI - Radiotelevisione Italiana)

Su altre testate

I primi 22 nomi (gli altri 2 arriveranno il 15 dicembre da Sanremo Giovani) sono stati annunciati dal presentatore e direttore artistico Amadeus durante il Tg1. A questi 22 nomi si aggiungeranno, come detto, altri due artisti, ovvero i due vincitori di Sanremo Giovani (TIMgate)

La serata incoronerà anche i due giovani vincitori che gareggeranno con i big A 81 anni, che diventeranno 82 quando salirà di nuovo sul palco del teatro Ariston, Iva Zanicchi torna in gara al Festival di Sanremo, in programma dall'1 al 5 febbraio prossimi. (La Gazzetta di Reggio)

"Big" del Festival di Sanremo sono stati annunciati sabato sera dal conduttore e direttore artistico Amadeus, nel corso di due collegamenti con il Tg1. (Ticinonline)

Ci sono poi l'umbro Michele Bravi, di Città di Castello, e il rapper Highsnob (vero nome Michele Matera), irpino di origine ma cresciuto ad Arcola (La Spezia). Sanremo, 4 dicembre 2021 - Pochissima Toscana al Festival di Sanremo 2022, un rappresentante a testa per l'Umbria e La Spezia. (La Nazione)

), Mahmood (nel 2019 con Soldi), Fabrizio Moro (nel 2018 con Non mi avete fatto niente, in coppia con Ermal Meta). Tutti i big saranno presenti fisicamente al Teatro Casinò di Sanremo il 15 dicembre. (Il Messaggero)

Quindi, nella seconda parte del telegiornale, ha rivelato gli altri artisti in gara: Emma, Achille Lauro, Michele Bravi, Iva Zanicchi, Rkomi, Fabrizio Moro, Mahmood e Blanco, Giusy Ferreri, Irama, Giovanni Truppi e Aka7even Il tempo delle indiscrezioni e delle speculazioni è finito. (Corriere del Ticino)