Sanremo, Amadeus annuncia i Big in gara: quante sorprese

Tuttosport INTERNO

nizia a prendere forma l'edizione 2022 del Festival di Sanremo: Amadeus ha infatti annunciato i Big in gara, con tante sorprese.

Il conduttore, che si appresta ad affrontare la sua seconda edizione della kermesse dopo la scorsa senza pubblico in sala per le misure preventive adottate contro il Covid, ha annunciato al Tg1 i nomi dei primi artisti confermati: Elisa (vincitrice nel 2001 con Luce (Tramonti a nord est), Dargen D'Amico (rapper 41enne con 9 dischi all'attivo), Gianni Morandi, Dito nella piaga (Margherita Carducci, classe 1997) con Donatella Rettore

(Tuttosport)

Ne parlano anche altre testate

A questi 22 nomi si aggiungeranno, come detto, altri due artisti, ovvero i due vincitori di Sanremo Giovani Gli artisti in gara a Sanremo 2022 sono: Elisa, Dargen D'amico, Gianni Morandi, Ditonellapiaga con Donatella Rettore, Noemi, Highsnob e HU, Le Vibrazioni, Sangiovanni, Massimo Ranieri, La Rappresentante di Lista, Ana Mena. (TIMgate)

), Mahmood (nel 2019 con Soldi), Fabrizio Moro (nel 2018 con Non mi avete fatto niente, in coppia con Ermal Meta). Amadeus sembra già pronto per salire sul palco dell’Ariston, mentre al Tg1 annuncia i nomi dei (primi) 22 big in gara alla kermesse. (Il Messaggero)

Sono nell'ordine: Achille Lauro, Dargen D'Amico, Michele Bravi, Gianni Morandi, Iva Zanicchi, Ditonellapiaga e Donatella Rettore, Rkomi, Elisa, Fabrizio Moro, Noemi, Irama, Highsnob e Hu, Mahmood e Blanco, Le Vibrazioni, Giusy Ferreri, Sangiovanni, Giovanni Truppi, Massimo Ranieri, Emma, La Rappresentante di Lista, Aka7even, Ana Mena. (Ticinonline)

Amadeus, alla sua terza conduzione, ha infatti svelato i ventidue big in gara. L'annuncio, in due tappe, è stato dato al Tg1 delle 20 sulla RAI. (Corriere del Ticino)

La serata incoronerà anche i due giovani vincitori che gareggeranno con i big Lo ha annunciato il direttore artistico Amadeus in diretta dal Tg1 dove, in due diversi momenti, ha elencato i nomi dei 22 big in gara nella 72esima edizione della manifestazione canora. (La Gazzetta di Reggio)

Ci sono poi l'umbro Michele Bravi, di Città di Castello, e il rapper Highsnob (vero nome Michele Matera), irpino di origine ma cresciuto ad Arcola (La Spezia). Filippo MAria Fanti, questo il suo vero nome, è monzese di adozione ma nativo di Carrara, di famiglia della Lunigiana (tra Pontremoli e Licciana Nardi). (La Nazione)