Btp Futura, la raccolta si ferma a 5,48 miliardi

Btp Futura, la raccolta si ferma a 5,48 miliardi
La Repubblica ECONOMIA

Come al solito, non sarebbe stata comunque oggetto di variazioni la prima cedola - valida per i primi quattro anni - pari allo 0,75%, uguale quindi al rendimento attuale sul mercato secondario di un Btp a 10 anni.

Dunque, grosso modo in linea con le aspettative del Mef, che aveva ipotizzato un risultato non lontano dalle altre volte ("Tutto sommato non saremmo meravigliati di fare il bis della raccolta registrata dalle altre due emissioni di Btp Futura”, aveva dichiarato a Repubblica il direttore generale per il Debito pubblico, Davide Iacovoni). (La Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Il BTp Futura 2037 offre un rendimento medio ponderato dell’1,40%. Il BTp Futura 2037 prevede il sostenimento diben più pesanti di quelle caricate sull’emittente in occasione del BTp Italia di un anno e mezzo fa. (InvestireOggi.it)

Sommando le tranche, per chi detiene il titolo fino alla scadenza il premio oscilla da un minimo del 2% a un massimo del 6% Il titolo, ha godimento 27 aprile 2021 e scadenza 27 aprile 2037, e avrà rendimenti minimi garantiti che saranno pagati con cedole semestrali. (Corriere della Sera)

Pur sottolineando di non avere dati puntuali sulle caratteristiche degli investitori, il Tesoro stima che la partecipazione di investitori retail sia stata prevalente rispetto a quella del private banking (con una quota di rispettivamente 57% e 43%). (ilmessaggero.it)

Chi ha comprato il BTP Futura 2037 quanto porterà a casa rispetto a chi ha comprato BTP Futura 2030 o 2028?

Insomma, è difficile stabilire chi ha comprato il BTP Futura 2037 quanto porterà a casa rispetto a chi ha comprato BTP Futura 2030 o 2028 Dunque, chi ha comprato il BTP Futura 2037 quanto porterà a casa rispetto a chi ha comprato BTP Futura 2030 o 2028? (Proiezioni di Borsa)

A differenza delle precedenti edizioni di durata inferiore, il ministero dell'Economia ha studiato questa volta un doppio premio fedeltà allo scadere dei primi otto anni e a scadenza definitiva. Sempre sul piano dell'offerta, ieri sera a mercato chiuso il Tesoro ha reso noto che nell'asta di martedì 27 aprile verranno offerti fino a 5,5 miliardi tra Btp short-term e Btp indicizzati a 5 e 30 anni (Milano Finanza)

Tassi minimi più alti e la nuova formula con doppio premio fedeltà non bastano a far salire le richieste del BTP Futura, titolo di Stato dedicato esclusivamente agli investitori retail. Le prime due emissioni del BTP Futura si erano infatti concluse con adesioni rispettivamente pari a 6,1 e 5,7 miliardi di euro. (Finanzaonline.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr