In arrivo camion Iveco a zero emissioni

Il Gazzettino ECONOMIA

'ARTICOLO. USERNAME PASSWORD Se sei già un cliente accedi con le tue credenziali:. L'ALLEANZAROMA I test su strada inizieranno a partire dal terzo trimestre del prossimo anno, la produzione e le consegne dal 2021.

Ancora un po' meno di due anni e sulle principali arterie italiane ed europee circoleranno i primi camion elettrici a zero emissioni, nati dalla joint venture tra la start-up americana Nikola Motor e Iveco (gruppo Cnh Industrial). (Il Gazzettino)

Ne parlano anche altre fonti

LA BASE È L’S-WAY - Tecnicamente il Nikola Tre è basato sulla piattaforma dell’Iveco S-Way e può contare su una batteria da 720 kWh che garantisce 400 km di autonomia. (AlVolante)

Il progetto è stato realizzato da Iveco (società del gruppo Cnh Industrial), Fpt Industrial e dalla startup americana Nikola. (Auto.it)

Cnh Industrial si allea con Nikola, la start up americana che vuole essere la Tesla dei camion, e insieme puntano a un trasporto a zero emissioni nel settore dei veicoli commerciali pesanti in Europa e in Nord America. (giornalelavoce)

La tecnologia proposta nel Nikola Tre, il primo camion firmato IVECO a zero emissioni, non si fermerà solo la novità dei sistemi propulsivi, portando alla Casa anche i vantaggi dell’innovazione della guida autonoma, che sarà disponibile nei livelli 4 e 5. (inNaturale.com)

rriva Nikola Tre, il primo camion elettrico a idrogeno in Europa. Nikola Tre è basato sulla piattaforma del nuovo veicolo commerciale pesante Iveco S-Way, che integra la tecnologia proprietaria di Nikola, così come i suoi sistemi di controllo e d'infotainment. (Il Messaggero)

ndustrial si allea con Nikola, la start up americana che vuole essere la Tesla dei camion, e insieme puntano a un trasporto a zero emissioni nel settore dei veicoli commerciali pesanti in Europa e in Nord America. (QN Motori)