Festa di Pasquetta interrotta dai carabinieri, i partecipanti scappano dai vicini

CataniaToday INTERNO

I carabinieri hanno dovuto minacciare una irruzione perche' non volevano aprire la porta: i militari hanno detto che avrebbero chiamato i vigili del fuoco per scardinarla e a questo punto hanno aperto.

Si sono riuniti in una villa a San Gregorio, nel Catanese, e poi si sono lasciati andare con tanto di musica a alto al volume.

Si e' conclusa con l'intervento dei carabinieri la Pasquetta di un nutrito gruppo di professionisti: medici, avvocati, architetti e ingeneri. (CataniaToday)

Su altri media

Nella sola giornata di Pasqua, la Polizia di Stato ha verificato gli spostamenti di ben 237 persone, acquisendo 137 autocertificazioni. Controlli sono stati disposti anche in ambito ferroviario e aeroportuale, dove le Specialità di Frontiera della Polizia di Stato vigilano sugli spostamenti fuori comune e fuori regione; in ambito aeroportuale sono state acquisite ben 840 autocertificazioni. (Tele Video Adrano)

Nelle giornate di Pasqua e Pasquetta focus su parchi ed usuali luoghi di aggregazione, durante le quali venivano sanzionate in vari episodi 31 tra persone italiane e straniere per il mancato rispetto della normativa emanata per il contenimento del covid19 (La Nazione)

Negli stessi tre giorni sono state controllate 312 attività e per dieci titolari sono scattate le sanzioni Una persona è stata denunciata il giorno di Pasqua per epidemia colposa per aver violato l'isolamento obbligatorio nonostante fosse positiva al Covid. (AltamuraLive)

"La gestione commissariale si ferma a quotidiano e gestione ordinaria. "Da mesi insistiamo perché si nomini un consiglio di amministrazione per il Parco Valle del Lambro. (IL GIORNO)

I carabinieri hanno dovuto minacciare una irruzione perche’ non volevano aprire la porta: i militari hanno detto che avrebbero chiamato i vigili del fuoco per scardinarla e a questo punto hanno aperto. (Livesicilia.it)

Al termine di questa funzione, la statua della Madonna di Carosino, varcherà il portone della chiesa a Lei dedicata, per benedire tutta la comunità carosinese Alle 18:00 in punto è poi prevista la caratteristica “intronizzazione” ed esposizione al culto dei fedeli dell’effige delle Madonna delle Grazie di Carosino, con inizio dei festeggiamenti religiosi veri e propri. (TarantoBuonaSera.it)