In provincia Mappa del contagio, restano 10 comuni con casi di Covid

L'Amico del Popolo INTERNO

Belluno, Ponte nelle Alpi, Limana, Borgo Valbelluna, Feltre, Alano di Piave, Pieve e Domegge di Cadore, con un’incidenza di nuovi casi tra 1 e 125; Quero Vas e Lorenzago, dove l’incidenza è tra 126 e 250

(L'Amico del Popolo)

La notizia riportata su altri giornali

In particolare oggi, lunedì 7 giugno, secondo il bollettino diffuso dal Pirellone sono 142 i nuovi casi di infezione, di cui 11 debolmente positivi, a fronte di 12.697 test processati. È pari all’1,1 per cento il tasso di positivi al Covid sul totale dei tamponi analizzati in Lombardia. (Prima Lecco)

A seguire c’è Isernia con 12 casi, poi Venafro con 11 attualmente positivi e Riccia 10. Il virus è in ritirata in gran parte della regione e prosegue la discesa della curva ovunque: è quanto si evince dalla consueta mappa resa nota dall’Asrem relativa ai contagi comune per comune e aggiornata al 6 giugno. (Il Quotidiano del Molse)

Altri 5 migranti positivi sono stati intercettati nella zona di Trieste e sono stati trasferiti al Covid hotel di Muggia Nuove indagini hanno individuato altri 34 migranti contagiati, anch'essi posti in isolamento. (triestecafe.it)

I contagi scemano sempre più: nella settimana dal 31 maggio al 6 giugno sono scesi ulteriormente per un totale di 24 in 7 giorni. In questa tabella il riepilogo, aggiornato alla prima mattinata di oggi 7 giugno, delle inoculazioni per le varie fasce d’età (Primonumero)

FVG – Il 5 giugno le persone positive al Covid-19 in Friuli Venezia Giulia salgono a 4.748 con un aumento di 7 unità. Per la maggior parte si tratta di ultraottantenni: nella fascia di età 80 e più le persone vaccinate sono oltre l’85% (ilfriuliveneziagiulia.it)

Tra i Comuni cuneesi, solo Isasca (2,56%, 2 casi su 78 residenti) supera la soglia del 2% di contagi “attivi”, a seguire Rifreddo (1,24%) e Castellino Tanaro (1,02%). Sensibile il calo di casi riscontrati nell’ultima settimana a Morozzo e Demonte (-75%), Barge (-72%), Cervasca (-71,43%) e Beinette (-63,64%). (LaGuida.it)