In provincia Mappa del contagio, restano 10 comuni con casi di Covid

In provincia Mappa del contagio, restano 10 comuni con casi di Covid
L'Amico del Popolo INTERNO

Belluno, Ponte nelle Alpi, Limana, Borgo Valbelluna, Feltre, Alano di Piave, Pieve e Domegge di Cadore, con un’incidenza di nuovi casi tra 1 e 125; Quero Vas e Lorenzago, dove l’incidenza è tra 126 e 250

(L'Amico del Popolo)

La notizia riportata su altri giornali

In particolare oggi, lunedì 7 giugno, secondo il bollettino diffuso dal Pirellone sono 142 i nuovi casi di infezione, di cui 11 debolmente positivi, a fronte di 12.697 test processati. È pari all’1,1 per cento il tasso di positivi al Covid sul totale dei tamponi analizzati in Lombardia. (Prima Lecco)

A seguire c’è Isernia con 12 casi, poi Venafro con 11 attualmente positivi e Riccia 10. Il virus è in ritirata in gran parte della regione e prosegue la discesa della curva ovunque: è quanto si evince dalla consueta mappa resa nota dall’Asrem relativa ai contagi comune per comune e aggiornata al 6 giugno. (Il Quotidiano del Molse)

Altri 5 migranti positivi sono stati intercettati nella zona di Trieste e sono stati trasferiti al Covid hotel di Muggia Nuove indagini hanno individuato altri 34 migranti contagiati, anch'essi posti in isolamento. (triestecafe.it)

La mappa del contagio: i Comuni covid-free salgono a 160 - La Guida

I contagi scemano sempre più: nella settimana dal 31 maggio al 6 giugno sono scesi ulteriormente per un totale di 24 in 7 giorni. In questa tabella il riepilogo, aggiornato alla prima mattinata di oggi 7 giugno, delle inoculazioni per le varie fasce d’età (Primonumero)

FVG – Il 5 giugno le persone positive al Covid-19 in Friuli Venezia Giulia salgono a 4.748 con un aumento di 7 unità. Per la maggior parte si tratta di ultraottantenni: nella fascia di età 80 e più le persone vaccinate sono oltre l’85% (ilfriuliveneziagiulia.it)

Tra i Comuni cuneesi, solo Isasca (2,56%, 2 casi su 78 residenti) supera la soglia del 2% di contagi “attivi”, a seguire Rifreddo (1,24%) e Castellino Tanaro (1,02%). Sensibile il calo di casi riscontrati nell’ultima settimana a Morozzo e Demonte (-75%), Barge (-72%), Cervasca (-71,43%) e Beinette (-63,64%). (LaGuida.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr