Covid Malta, nessun contagio nelle ultime 24 ore: prima volta da 11 mesi

Covid Malta, nessun contagio nelle ultime 24 ore: prima volta da 11 mesi
Adnkronos ESTERI

Lo ha scritto su Twitter il ministro della Sanità Chris Fearne, sottolineando che ''è fondamentale che manteniamo la disciplina e la responsabilità''.

Nessun nuovo caso di coronavirus è stato registrato a Malta nell'ultima giornata ed è la prima volta che accade in circa undici mesi.

In tutto, a Malta si sono registrati 30.571 casi di Covid-19, mentre sono una settantina quelli attivi.

Oltre 550mila persone hanno ricevuto almeno la prima dose del vaccino contro il coronavirus

Si tratta del ''primo giorno con zero casi dalla scorsa estate'', ha scritto il ministro, mentre 'Times of Malta' ha citato la data del 25 luglio del 2020. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri giornali

È pari all’1,1 per cento il tasso di positivi al Covid sul totale dei tamponi analizzati in Lombardia. A livello regionale invariato il saldo dei malati ricoverati in terapia intensiva, fermo a 167 persone, mentre si assottiglia ulteriormente il totale dei degenti nei reparti ordinari, sceso a 799 persone (34 in meno) (Prima Lecco)

Sensibile il calo di casi riscontrati nell’ultima settimana a Morozzo e Demonte (-75%), Barge (-72%), Cervasca (-71,43%) e Beinette (-63,64%). Tra i Comuni cuneesi, solo Isasca (2,56%, 2 casi su 78 residenti) supera la soglia del 2% di contagi “attivi”, a seguire Rifreddo (1,24%) e Castellino Tanaro (1,02%). (LaGuida.it)

Nuove indagini hanno individuato altri 34 migranti contagiati, anch'essi posti in isolamento. Per la seconda volta è scoppiato un focolaio di Covid-19 in un centro per migranti: trattasi nuovamente del Centro di accoglienza straordinaria del Nazareno di Gorizia, dove già la settimana scorsa erano stati individuati 29 ospiti infetti. (triestecafe.it)

Covid-19, stop al calo dei positivi a causa di un focolaio tra migranti. Già vaccinato l'85% degli over 80

Il virus è presente in 23 comuni della regione (la scorsa settimana erano 32), mentre 113 sono al momento Covid free. A seguire c’è Isernia con 12 casi, poi Venafro con 11 attualmente positivi e Riccia 10. (Il Quotidiano del Molse)

I contagi scemano sempre più: nella settimana dal 31 maggio al 6 giugno sono scesi ulteriormente per un totale di 24 in 7 giorni. Gli ultimi giorni hanno segnato uno sprint anche perché hanno ‘aperto le porte’ a fasce d’età finora escluse. (Primonumero)

Per la maggior parte si tratta di ultraottantenni: nella fascia di età 80 e più le persone vaccinate sono oltre l’85% Su 7.487 tra test e tamponi sono state riscontrate 70 positività al Covid 19. (ilfriuliveneziagiulia.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr