L'Olimpia Milano batte la Virtus Bologna 77-62 in gara-4 e vede lo scudetto

la Repubblica SPORT

L'Olimpia Milano batte la Virtus Bologna 77-62 in gara-4 e vede lo scudetto di Walter Fuochi. Shields a canestro (fotogramma). Gara sempre tenuta in pugno dalla squadra di Messina che porta la serie sul 3-1 e giovedì avrà il primo match point per conquistare il tricolore

(la Repubblica)

Su altre fonti

Clicca qui sotto per acconsentire a quanto sopra o per fare scelte dettagliate. Il consenso a queste tecnologie permetterà a noi e ai nostri partner di elaborare dati personali come il comportamento durante la navigazione o gli ID univoci su questo sito. (Quotidiano di Ragusa)

A conferma che le cifre contano il giusto, nel quarto confronto è stata sfatata la regola che chi controlla i rimbalzi si mette in tasca il successo. La V nera, invece, è sembrata più scarica non avendo abbastanza energia per contrastare quel gap fisico che esiste e che è tipico delle squadre che militano in Eurolega. (il Resto del Carlino)

E allora serve una prova d’orgoglio, domani sera, alla Segafredo Arena. Lo scudetto sta prendendo la direzione di Milano: la Virtus domani sera avrà quaranta minuti per provare a ribellarsi. (il Resto del Carlino)

Soltanto in due occasioni una serie sul 3-1 è arrivata a Gara 7: nelle semifinali 2013, quando Siena era sul 3-1 contro Varese dopo 4 gare, la Cimberio riuscì a riportare la serie in parità ma poi perse in casa la decisiva Gara 7. (Bologna Basket)

Ettore Messina è felice per la vittoria dei suoi, ma non esulta troppo: "Siamo stati un po' meno lucidi in attacco, però nell'ultimo quarto la squadra è stata impeccabile. Mi aspetto il giusto mix di concentrazione, competitività e carattere nella prossima - così il coach della Virtus, che si è espresso su Belinelli - (Sportal)

Giocatore totale e molto, molto intelligente nelle scelte. Hall 7,5: Dopo un match in cui non ha timbrato si è subito fatto rivedere, in attacco quanto in difesa. (BolognaToday)