Covid, 313 decessi in 24 ore: è record della quarta ondata

Covid, 313 decessi in 24 ore: è record della quarta ondata
Tuttosport SCIENZA E TECNOLOGIA

I nuovi casi positivi sono 196.224 con 1.190.567 tamponi effettuati.

Diminuisce leggermente la pressione sugli ospedali, con -8 pazienti in terapia intensiva.

Sono 313 i decessi per Covid nelle ultime 24 ore.

Crescono invece di 242 unità i ricoveri nei reparti ordinari

È il numero più alto che si registra nella quarta ondata.

(Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altri media

Osservazioni precedenti mostravano infatti come le supergiganti rosse fossero relativamente quiescenti prima della loro morte, senza prove di eiezioni violente o emissioni luminose. Perché è così importante Astronomi di tutto il mondo testimoni per la prima volta della morte di una stella. (3bmeteo)

https://it.sputniknews.com/20220111/come-muore-una-gigante-rossa-la-morte-di-una-stella-vista-in-diretta---video-14577126.html. Come muore una gigante rossa? (Sputnik Italia)

Dobro došao!🇮🇹🇷🇸 🔴⚪#fkcz pic.twitter.com/CNHnY3amwn — FK Crvena zvezda (@crvenazvezdafk) January 15, 2022. La Stella Rossa rappresenta il club del rilancio definitivo per Piccini. Il laterale destro firma un contratto con il club serbo fino al 30 giugno 2024 e percepirà 600 mila euro l’anno. (Calcio In Pillole)

Esplode una stella rossa: perché è importante osservare la sua "morte"

In questo caso, per la prima volta gli scienziati hanno potuto analizzare il preludio che porta alla morte, ovvero l’esplosione di una super gigante rossa. La morte della supergigante. Finalmente gli astronomi sono riusciti a osservare una il processo che porta una supergigante a divenire una supernova. (AerospaceCuE)

Per la prima volta, abbiamo visto esplodere una stella supergigante rossa!”. Pan-STARRS ha rilevato per la prima volta la stella massiccia nell’estate del 2020 attraverso l’enorme quantità di luce irradiata dalla supergigante rossa. (Tom's Hardware)

Tale fenomeno, mai osservato prima, ha così portato a compiere interessanti osservazioni su cosa accade quando esplode una stella rossa. Foto di WikiImages da Pixabay. Quando esplode una stella rossa è importante osservare la sua "morte" per poter comprenderne meglio la composizione e i vari fenomeni che caratterizzano lo spazio. (METEO.IT)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr