Sky, multa di due milioni dall’Antitrust per mancati rimborsi

Vesuvius.it SPORT

Sky, multa di due milioni dall’Antitrust: il Garante ha evidenziato che ci sono state tre pratiche commerciali scorrette. Gli abbonati ai pacchetti Sky di sport e calcio avrebbero dovuto beneficiare di rimodulazione o rimborsi per gli eventi in diretta non trasmessi a causa dell’emergenza sanitaria.

La seconda pratica che secondo il Garante è stata scorretta è lo sconto Covid che sarebbe stato ingannevole verso gli abbonati. (Vesuvius.it)

Ne parlano anche altri media

Durante il periodo pandemico sono state molte le problematiche riguardo i Diritti TV e le società, in particolare Sky e DAZN. Da questo è possibile ottenere una riduzione di prezzo sui pacchetti “Sky Calcio” e “Sky Sport” a partire dal momento dell’adesione (CalcioNapoli1926.it)

– Sky 2 milioni di multa dall’Antitrust per aver adottato tre pratiche commerciali scorrette nei confronti dei clienti titolari dei pacchetti di abbonamento pay tv Sky Calcio e Sky Sport. I clienti titolari dei pacchetti, spiega l’Autorità in una nota, non hanno beneficiato della rimodulazione o del rimborso dei canoni mensili dopo la sospensione delle partite per l’emergenza da Covid 19. (Firenze Post)

“Finalmente stanno arrivando le multe dell’Antitrust, ma è evidente che a fronte dei danni subiti dai consumatori le sanzioni non siano sufficienti: le società devono essere obbligate a rimborsare in modo automatico tutti quei viaggiatori che, a causa dei comportamenti scorretti posti in essere, non hanno ottenuto gli indennizzi loro spettanti, subendo un danno economico non indifferente” – conclude Truzzi (varesepress.info)

di REDAZIONE ECONOMIA. Secondo l’Autorità, inoltre, sono state scarse e inadeguate le informazioni relative allo “Sconto Coronavirus. (CORRIERE DEL GIORNO)

L'Antitrust ha comminato una multa da 1 milione di euro a Grimaldi per non aver adeguatamente compensato i propri clienti per i disagi provocati dai ritardi delle sue navi. «In effetti, dai tabulati interni della società emerge che, su circa 2 milioni di passeggeri viaggianti in media l'anno, più del 50% dei reclami ha come causale il ritardo» si legge (La Nuova Sardegna)

Il 2019, invece, ha sancito il superamento del milione di posti (1 milione e 3 mila), con un incremento del 7,6% su base annua e dell’87% rispetto al 2014. Per l’estate 2019 easyJet aumenta l’offerta internazionale da e per Olbia con il nuovo collegamento bisettimanale per Nantes. (Travel Quotidiano)