Sanremo 2022 cantanti big in gara: chi sono. L'elenco dei nomi

Il Giorno INTERNO

Sanremo - Questa sera, durante l'edizione delle 20 del Tg1, sono stati svelati i nomi dei cantanti "big" in gara al prossimo festival di Sanremo.

La serata incoronerà anche i due giovani vincitori che gareggeranno con i 'big' durante la kermesse canora in programma a inizio febbraio

I titoli delle canzoni che verranno presentati in gara dai 'big' verranno invece annunciati durante la diretta della finale di Sanremo Giovani, su Rai1 il 15 dicembre. (Il Giorno)

Se ne è parlato anche su altri giornali

), Mahmood (nel 2019 con Soldi), Fabrizio Moro (nel 2018 con Non mi avete fatto niente, in coppia con Ermal Meta). Tutti i big saranno presenti fisicamente al Teatro Casinò di Sanremo il 15 dicembre. (Il Messaggero)

Sono: Achille Lauro, Michele Bravi, Iva Zanicchi, Rkomi, Fabrizio Moro, Irama, Mahmood e Blanco, Giusy Ferreri, Giovanni Truppi, Emma, Aka7even, Dargen D’Amico, Gianni Morandi, Ditonellapiaga e Rettore, Elisa, Noemi, Highsnob e HU, Le Vibrazioni, Sangiovanni, Massimo Ranieri, La Rappresentante di Lista e Ana Mena. (RAI - Radiotelevisione Italiana)

Ci sono poi l'umbro Michele Bravi, di Città di Castello, e il rapper Highsnob (vero nome Michele Matera), irpino di origine ma cresciuto ad Arcola (La Spezia). Il direttore artistico Amadeus ha annunciato la lista del prossimo Festival. (La Nazione)

Il tempo delle indiscrezioni e delle speculazioni è finito. Quindi, nella seconda parte del telegiornale, ha rivelato gli altri artisti in gara: Emma, Achille Lauro, Michele Bravi, Iva Zanicchi, Rkomi, Fabrizio Moro, Mahmood e Blanco, Giusy Ferreri, Irama, Giovanni Truppi e Aka7even (Corriere del Ticino)

I primi 22 nomi (gli altri 2 arriveranno il 15 dicembre da Sanremo Giovani) sono stati annunciati dal presentatore e direttore artistico Amadeus durante il Tg1. A questi 22 nomi si aggiungeranno, come detto, altri due artisti, ovvero i due vincitori di Sanremo Giovani (TIMgate)

"Big" del Festival di Sanremo sono stati annunciati sabato sera dal conduttore e direttore artistico Amadeus, nel corso di due collegamenti con il Tg1. (Ticinonline)