Gli ambientalisti provano di nuovo a bloccare il raccordo, ma stavolta il blitz fallisce

RomaToday INTERNO

Al luogo di ritrovo alle 7:00 di questa mattina hanno infatti trovato gli agenti della digos.

Quattro i blitz attuati dagli ambientalisti di Ultima Generazione nelle ultime due settimane: il 16, 20, 22 e 24 di giugno.

Nonostante la polizia abbia scongiurato l'ennesimo blitz, questa volta non riuscito, non si escludono nuove proteste da parte degli ambientalisti di Utlima Generazione, come da loro più volte annunciato

Fallito il blitz degli ambientalisti di Ultima Generazione. (RomaToday)

Ne parlano anche altri media

Un’altra attivista, invece, ha chiesto incredibilmente ad un’automobilista perché si stava recando sul luogo di lavoro Addirittura, un operatore che si stava recando sul luogo di lavoro sbrocca: “Io ho fatto il Sessantotto. (Nicola Porro)

Era l’ora di punta per i tir carichi di merce diretti nella Capitale, alle 7.30 il traffico era già in tilt. “Andate a Montecitorio a protestare, fateci andare a lavorare”, ha urlato un camionista, rimasto bloccato nella lunga fila di mezzi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Come riporta il quotidiano Roma Today, la rabbia di alcuni automobilisti ha fatto temere il peggio Gli attivisti del gruppo “Ultima generazione” non demordono e conducono la loro battaglia senza pause. (ilGiornale.it)

Dopo una ventina di minuti è finalmente giunta la polizia stradale. Una delle quali si è giustificata dicendo che stavano attuando quella forma di protesta in solidarietà con i comuni senza acqua. (Secolo d'Italia)

Sì allo stop alla vendita di auto nuove a benzina e diesel nel 2035. Ambiente. Ue, voto del Parlamento sul pacchetto ambiente Fit for 55: cosa cambia. La plenaria, l'8 giugno, ha approvato cinque degli otto testi previsti. (Sky Tg24 )

Gli attivisti sono stati portati in commissariato, gli agenti stanno accertando se siano gli stessi autori dei blocchi stradali che avevano bloccato la circolazione sul Gra nei giorni precedenti e se i giovanissimi abbiano violato o meno il divieto di dimora in città. (Repubblica Roma)