Logista, licenziati altri 90 lavoratori via WhatsApp

Il Fatto Quotidiano INTERNO

“Da lunedì 2 agosto lei sarà dispensato dall’attività lavorativa.

Cordiali saluti”.

Poche parole inviate tramite Whatsapp per comunicare a 90 dipendenti della Logista, multinazionale monopolista nella distribuzione del tabacco, nella serata di sabato 31 e con sole 36 ore di preavviso, il licenziamento.

A denunciare l’accaduto, dopo il caso di Gkn, è il sindacato Si […]

(Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E così mentre gli operai si godono il loro riposo, Logista Italia porta avanti il suo piano di ristrutturazione e, approfittando di una crisi generale che però non ha subìto, licenzia tutti". E vista la delicata situazione è scesa in campo la Città metropolitana di Bologna che ha istituito, per domani un tavolo di salvaguardia (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Si prevede l'aggiornamento del tavolo per venerdì mattina 6 agosto. Erano inoltre presenti il direttore di Interporto Sergio Crespi e il parlamentare Francesco Critelli, in qualità di uditore. (BolognaToday)

Licenziati con un sms. “Circa 90 persone che in meno di 36 ore scoprono di non avere più un lavoro. Cordiali Saluti.” Con questo sms Logista, la multinazionale monopolista nella distribuzione del tabacco, avrebbe liquidato 90 dipendenti e chiuso il sito di Bologna. (Teleclubitalia.it)

La possibilità di dar seguito al percorso individuato dà avvio immediato alle relazioni sindacali per tutelare l'occupazione e i lavoratori, in termini di prospettive e tutele. Erano inoltre presenti il direttore di Interporto Sergio Crespi e il parlamentare Francesco Critelli, in qualità di uditore. (il Resto del Carlino)

Comprendiamo i disagi che si presentano in queste occasione ma ci auguriamo che si trovino le soluzioni più adeguate per tutti i lavoratori coinvolti" Il trattamento economico verrà garantito con gli strumenti previsti di legge. (BolognaToday)

È quello che hanno letto sul cellulare sabato 31 luglio verso le 22 circa 90 lavoratori di Logista una multinazionale nella distribuzione del tabacco che opera nell’area 7 dell’Interporto di Bologna. La stessa comunicazione è arrivata, allo stesso orario e nello stesso giorno, anche ai sindacati via posta (Il Manifesto)