Sciopero 11 ottobre, l’Orsa tpl: “Tamponi gratis per i lavoratori dei trasporti, ma vaccino strumento fondamentale nella lotta al Covid”

Genova24.it INTERNO

Per la tutela dell’ambiente, il blocco delle produzioni nocive e delle grandi opere speculative

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato di Orsa Tpl Genova in vista dello sciopero generale di domani, lunedì 11 ottobre, indetto dai sindacati di base.

Teniamo a rimarcare che con nota del 5 ottobre, le Associazioni Datoriali delle aziende del Tpl (Asstra, Anav e Agens) hanno richiesto al Ministero dei Trasporti la possibilità di derogare alle norme sulla privacy connesse al Green Pass. (Genova24.it)

Ne parlano anche altri giornali

Per il personale dedicato al servizio “Marconi Express” l’astensione è prevista dalle ore 8.30 alle ore 16.30 e dalle ore 19.30 a fine servizio. Per i treni Regionali sono garantiti i servizi essenziali nelle fasce orarie di maggiore frequentazione dalle ore 6:00 alle ore 9:00 e dalle ore 18:00 alle ore 21:00. (ilgazzettino.it)

I dipendenti delle compagnie aeree possono fermarsi per tutte le 24 ore dell'11 ottobre, mentre le autostrade saranno a rischio dalle 22 di domenica alle 22 di lunedì. Manifestazioni a Milano. I sindacati aderenti hanno annunciato un presidio sotto la sede di Assolombardia di via Pantano 9, dalle 10 di lunedì. (MilanoToday.it)

ideo LA PROTESTA Sciopero 11 ottobre, bus e metro a rischio IL CORTEO Alitalia, scontri manifestanti-polizia. Per i treni Regionali sono garantiti i servizi essenziali nelle fasce orarie di maggiore frequentazione dalle ore 6:00 alle ore 9:00 e dalle ore 18:00 alle ore 21:00. (ilmessaggero.it)

Dicono no "alla didattica delle competenze addestrative (che ha prodotto solo analfabetismo cognitivo) e per una nuova scuola che punti allo sviluppo degli strumenti cognitivi" e all'obbligo di green pass Lo sciopero riguarda anche il mondo della scuola. (ChietiToday)

L'iniziativa è dei sindacati Ugl Taxi , Federtaxi Cisal , Usb Taxi, Or. Taxi, Tam, Satam, Claai, Unimpresa, Fast Confsal Tpln, Ati Taxi e Associazione Tutela Legale Taxi (ilgazzettino.it)

In tutte le maggiori città italiane si terranno cortei, sit-in, flashmob. Lo sciopero generale è indetto da Cobas, Usb e tutto il sindacalismo di base (Cub, Unicobas, Sgb, Orsa). (Zoom24.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr