Lotta politica a colpi di sardine e gattini

umbriaON INTERNO

Più ‘trafficata’ la pagina dell’evento «6.000 sardine in Umbria contro Salvini», con oltre 2mila partecipanti e oltre 5mila ‘mi interessa’.

Comunque nella tarda mattinata di mercoledì è arrivata la conferma: 17.30 in piazza Italia.

E la sensazione che, nonostante gli appelli, qualche bandiera di ultrasinistra spunti fuori in piazza Italia sabato pomeriggio.

La pagina «6.000 sardine Umbria» non è che vada benissimo: fra followers e mi piace siamo sui mille. (umbriaON)

La notizia riportata su altre testate

Perché come sai non sono un politico di professione e non credo che nessuno dei consiglieri, degli attivisti dopo averti fatto eleggere con un programma ed un progetto locale, meritasse di vederti esposto come un trofeo su quel palco. (TerniToday)

“La cosa importante – afferma Montali - è che funzioni la manifestazione di venerdì 23 a Perugia. Molte insegnanti in pensione ci avevano rinunciato a passare il pomeriggio coi nipoti pur di essere presenti al “primo raduno delle sardine a Terni”, ma sono rimaste deluse. (Il Messaggero)

A “decine tra assessori, consiglieri, deputati e senatori che hanno chiesto” di passare al carroccio “noi abbiamo detto tanti no e alcuni sì, sono più i no dei sì, a differenza di qualcun altro che fa la raccolta differenziata”, aggiunge Salvini, e conclude: “Chi ha cambiato 32 partiti non trova nella Lega il 33esimo, chi ha problemi di altro genere se li risolve senza il cappello della Lega”. (Silenzi e Falsità)

Un plauso al lavoro del sindaco Leonardo Latini e della giunta di Terni, della quale ho fatto parte, che hanno sostenuto convintamente le istanze dei vertici del ‘Briccialdi’ nonostante il gravoso dissesto economico ereditato dalla precedente amministrazione di sinistra. (umbriaON)

Dossier spinoso. I rom chiedono container per l'inverno, contatto con la presidente Tesei: "Prima voglio vedere le carte". La sistemazione dei rom di Sant’Eraclio, frazione di Foligno, è finita sul tavolo della governatrice dell’Umbria, Donatella Tesei. (Corriere dell'Umbria)

“E’ un modo - afferma - per fargli sentire la vicinanza della gente comune”. E anche stavolta Matteo Salvini ha apprezzato il dono ricevuto. (Corriere dell'Umbria)