Flotte aziendali come laboratorio delle auto elettriche

ClubAlfa.it ECONOMIA

Flotte aziendali come laboratorio delle auto elettriche: ricariche più facile. I veicoli di servizio vengono solitamente parcheggiati in autorimesse o in parcheggi comuni: più semplice installare e gestire l’infrastruttura di ricarica necessaria.

Le flotte elettriche sono il primo possibile erogatore di servizi alla rete attraverso lo smart charging o il V2G: l’equilibrio della rete con l’auto che prende e dà energia. (ClubAlfa.it)

Ne parlano anche altri giornali

E’ attivo il punto di ricarica auto elettriche di Fontanelice. La colonnina, griffata Be Charge, è stata installata alla fine del mese di ottobre dello scorso anno in zona Conca Verde, nell’ampio parcheggio a fianco della canonica della chiesa paesana. (il Resto del Carlino)

Impossibile sarebbe quindi, anche economicamente, installare le colonnine per tutte le auto che stazionano in strada, ne beneficeranno solo alcune. E come le ricadute economiche e di inquinamento con le auto elettriche, considerate come soluzione da Sala, sarebbero problematiche. (MilanoPost)

Così nel 2016 ha cambiato nome, è diventata Lucid Motors e nel 2019 ha ricevuto dal suo nuovo azionista di maggioranza, il fondo sovrano dell'Arabia Saudita Pif (Public Investment Fund) , 1,3 miliardi di dollari. (Facile.it)

Il dato proviene da un comunicato di BDEW, associazione tedesca delle industrie del settore energetico. Stando a BDEW, su 3788 punti di ricarica installati in Germania dal mese di dicembre, uno su sette offre un servizio di ricarica veloce. (Energia Oltre)

Da Milano, direzione Monza: una cavalcata silenziosa di oltre 1000 km che le vedrà giungere le auto nelle più belle piazze italiane. Successivamente, rotta verso la dorata Valdichiana per sbucare in un’altra perla del rinascimento, Piazza Grande di Montepulciano. (QN Motori)

Anche sul riciclo delle batterie auto elettriche, si stanno facendo solo ora i primi passi delle più grandi aziende automotive. PRODUZIONE E RICICLO BATTERIE AUTO ELETTRICHE. “Quando si tratta di materie prime, non c’è paragone” afferma Lucien Mathieu, analista dei trasporti e della mobilità elettrica di T&E. (SicurAUTO.it)